VALENTINE'S DAY SPECIAL: CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO AL DOLCE IMPERO

12:02 PM

Vi siamo mancati vero?
Siete innamorati? Siete single? Siete dei peluche? 
Non importa, perché questa settimana il mondo vi tartasserà di pubblicità, notizie e curiosità sulla festa più romantica stucchevole che ci sia: San Valentino. 
Da bravi ribelli, anche noi della #TEB Crew abbiamo pensato bene di regalarvi uno speciale tutto rose e cuori…solo che forse per il nostro vi serviranno anche le manette…
Torniamo al Dolce Impero dal Principe Marco: parliamo d’amore, dolci e…Cinquanta sfumature di grigio!
Stella: Buongiorno Pâtisser, il tempo vola ed è di nuovo San Valentino: romanticismo a 360° o piccole dosi lontane dai pasti?
Marco: Ti dirò, Stella... Per come sono fatto io sarà un San Valentino con tutte le romanticherie del caso, cuoricini, cioccolato, rose rosse, putti alati, aria trasognata, occhi a cuore... che ci vuoi fare, io sono un Principe, lo sai, ed essere romantico è la mia missione!! Per cui via libera a tutte quelle tenerezze da tredicenne sciocchina abbonata a "Cioè"!! Scusa, ma se non oggi quando?? E' il giorno degli innamorati. E ai single cinici dico: Magn'm!!!!! Che dovrebbe voler dire qualcosa come: "attaccatevi al cannolo!".
Perché ho scoperto che là fuori c'è un'anima gemella per ognuno di noi. Magari è nascosta. E allora cercatela, no!? Anche perché poi, quando i single acidi si innamorano, diventano proprio loro i romanticoni più spietati. Quelli da: "Amore, vuoi metà della mia caramella?". Quelli che, a San Valentino, il minimo sindacale è un orso di peluche grosso come l’Olanda. Quelli da limone duro in piazza, al ristorante con gli amici, al cinema.... E quando diventano così, sono adorabili 

Stella: Sono d’accordo con te, anche se non sono un tipo da serenata. Ho una domanda difficile da porti, una domanda che ho concepito leggendo l’ennesimo blog di monda pronto a millantare consigli (spacciati per “innovativi”) per la sera di San Valentino. Se è vero che tutto cambia, si evolve…quale pensi sia la concezione del romanticismo nel 2015? Cene a lume di candela, weekend romantici, orsetti di peluche, rose rosse…classici o innovativi? Tu come ti definisci?
Marco: Sai…non ne ho idea. Non ne ho la più lontana, flebile, vaga idea. E' una cosa su cui sto lavorando personalmente, una sorta di ''ricerca umanistica'' che, appena avrò portato a termine, ti dirò dove mi ha condotto. Perchè, mi chiedo:  come funzionano oggi le coppie? Cosa si fa in una coppia? Come si conquista? esiste ancora il bigliettino con scritto ''mi vuoi venire insieme? se sì ti amo se no muori''? qual è il New Black in fatto di abbordaggio? Io posso solo raccontare il mio concetto di romanticismo ma, credimi, col 2015 ha ben poco a che fare. Sono convinto che comunque le idee un po' più classiche funzionino sempre. La rosa rossa vince sempre tutto. Il viaggio a Parigi non serve nemmeno dirlo, il lucchetto sul ponte fa decisamente troppo Moccia, il cioccolato non deve per forza essere romantico perché piaccia.
Decisamente out la lettera d'amore perché è troppo formale e rischiate di farla ridere. O se è un lui che non capisca. Credo che oggi vinca la leggerezza. Da eliminare pure le serenate. Anche perché, se dovessi dedicare una canzone oggi, cosa scelgo? Pitbull? La Minaj ? E al posto dell’amico con la chitarra, mi porto l’iPod con le casse e una brasiliana che twerka? No dai, meglio ancora uno stato su Facebook con scritto ''TI AMO'' e una vostra foto insieme al mare.
E per il regalo giusto, fate così. Raccogliete un sasso da terra e pensate di dover regalare quello. La persona che vi ama veramente, lo farà anche se le regalate quel sassolino insignificante. Perciò, non fate gli sboroni, regalate qualcosa che, anche se è solo un pensiero, è fatto col cuore!

Stella: Ok adesso ho in mente l’immagine della serenata notturna con Pitbull e twerking. Ma sai, in un certo senso qualcosa è cambiato nell'aria: perché in un qualche modo siamo passati dai drammatici Romeo e Giulietta ai melodrammatici Christian e Ana (stasia); sono l’unica a pensare che il San Valentino 2015 verrà ricordato negli annali di storia del costume come l’anno del BSDM : Non ti farò domande su manette o frustini, ma vorrei sapere la tua opinione a caldo sulla “Fifty Shades of Grey” mania, che domani uscirà nei cinema?
Marco: Niente domande bollenti? E perchè mai?  Sì, 50SOG è una vera e propria epidemia. L’ha letto perfino la mia nonna. Ha anche cercato a modo suo di spiegarmi che cos'è un ''Master''. Poi la cosa è dilagata nella Crossfire Saga (ndr) e poi è andato tutto alla deriva con ''Il Segreto'' e Pepa....lasciamo stare.
Insomma, percepisco da tanti le stesse sensazioni, soprattutto curiosità di vedere finalmente come si usa un ovetto vaginale, un butt-plug o in quali modi verrà spupazzata Anastasia. Io ho solo paura che il film non sia all'altezza dei rumors. I libri invece li ho letti tutti e tre e mi sono piaciuti. Raccontano di una storia d' amore e bombate paurose tra due individui, che sono però diversi da me e credo anche da te, Stella. Questo per dire che io credo sia improbabile che qualcuno, pur apprezzando la storia, la possa prendere come modello di coppia ideale. Anche perché l'amore non lo puoi mica fare ogni volta come lo fanno loro! Non abbiamo tutti una stanza rossa in cui fare cose turche. Ma ti immagini!? Ti viene voglia di farne una, srotola lo spago, smutandati, metti i caloriferi al massimo altrimenti ti viene la polmonite, indossa i jeans strappati, bendala, legala col nodo a margherita doppio, monta il quadro svedese per appenderci la morosa, prendi il ghiaccio, cambia le pile al vibratore, e prova con le palle cinesi, e mettile dentro, e tirale fuori, scendi il cane che lo piscio, prendi la colla vinilica, cotto e mangiato, bibbidi-bobbidi-bum! poi quando hai finito, mica ti puoi buttare sul letto a far le coccoline del dopo. Devi togliere lei dal gancio, che è ancora lì a dondolare e sembra un cotechino, slegala, pulisci, riordina, coi vicini nel backstage.... Nooo, troppi francobolli! Molto meglio il classico amore alla vecchia maniera. Immediato, d'effetto, gratis e meraviglioso!
Stella: Quindi andrai a vedere il film? Cosa pensi del cast definitivo alla vista del trailer?
Marco: Certo che andrò a vedere il film! Perché, scusa, tu non vieni con me?  Il cast mi piace abbastanza. Lei la adoro, è molto convincente, una ragazza normale con degli occhi bellissimi, la frangetta da Katy Perry, acqua e sapone, un po' sfigata nell' insieme... E' perfetta e funziona alla grande nei panni di Anastasia. Dieci più, come il pollo Amadori. Lui invece... beh, non so, me l'aspettavo diverso. Più bello, più biondo... Nel libro Christian Grey viene osannato in mille mila modi, viene descritto come un figo senza eguali. Secondo me ci sarebbe voluto qualcuno che rispecchiasse un po' meglio le caratteristiche del Christian Grey decantato nel libro. Un po' più... un poco meno... forse... ecco, così. Chiaro?

Stella: Mmm più o meno. Io sospendo giudizio, mi esprimerò con la recensione del film (coming soon on #TEB!). Passiamo alla parte clou di questo special e parliamo di quello che ti riesce meglio: I DOLCI!!
Direi che è il caso di svelare la sorpresa targata Dolce Impero & #TEB in vista della premiere ufficiale del film!

Marco: Eh già! Avevamo detto che ci sarebbe stata una dolce sorpresa. Et voilà!! 
''Sospiro'' 
la nuova piccola delizia firmata Dolce Impero
L’ho chiamata così perché è così buona che quando la mangi, sospiri di piacere. E anche perché ''coito'' non suonava così figo. E' una coupelle di croccante cioccolato belga fondente, su un carpaccio di fragole, gli afrodisiaci per eccellenza. Nella coupelle c'è un sorprendente ripieno di zabà allo Chardonnay, lo stesso che piaceva tanto ad Anastasia, profumato al gelsomino, come Christian. Per coronare il tutto, una piccola scultura di caramello colorato in 50 sfumature di grigio. Più a tema di così!!
Stella: Ovviamente al Dolce Impero potranno sfamarsi anche i non amanti del film: quali saranno i dolci che andranno a completare l’offerta del Valentine’s Day Special ?
Marco: La mia linea di dolci pensati per San Valentino si compine di quattro piccoli gioielli ispirati all' Amore. 
Per far innamorare il vostro Lui, o la vostra Lei, niente è più d' effetto de ''La freccia di Cupido''. Tartelletta di pastafrolla farcita con mousse al pepe rosa, aromatica e setosa, ricci di cioccolato e cuore sanguinante di amarena, trafitto da una freccia di bamboo (ecco, quella non si mangia...).
Se però avete una pessima mira, abbandonate arco e frecce, ho un asso nella manica: ''Love potion N° 5'': verrine da mangiare e da bere. Prima si spreme la fialetta di sciroppo al melograno nel fondo di latte di mandorle, dopodiché si gusta la parte superiore, fatta di torta alla panna e pistacchio. Infine si beve il fondo. Gesundheit!! [Salute!]
Conquistato il cuore del vostro Valentino, portatelo in esterna con il ''Primo appuntamento'': al posto che bervi un bicchiere di vino insieme, io l’ho racchiuso in una gelée al fragolino, decoro al cioccolato su un macaron con marmellata di frutti rossi e fave di cacao. 
Dopo il primo appuntamento, si passa all' azione! ''Ardenti baci'': un sablée sandwich con ripieno di ganache al cioccolato bianco e peperoncino, piccola sfoglia al cioccolato e cuore di pastigliaggio.
E dopo ardenti baci.... ve lo devo proprio dire? Salutate il mio Dolce Impero e... buon San Valentino!!

Questa esclusiva collezione dedicata a tutte le sfumature dell'amore sarà disponibile al Dolce Impero da venerdì 13 Febbraio: correte ad assaggiarle e fateci sapere la vostra preferita! 
Io mi sono innamorata di Sospiro e della freccia di Cupido

Il Dolce Impero vi aspetta a Ghedi, in Via Cesare Battisti 15 ed è pronto a tentarvi anche su Facebook!
Teneteci d'occhio! 
#TEB & DOLCE IMPERO
Mangiare non sarà mai più la stessa cosa

#DolceImperoIsTheNewBlack

***
Photographer: Phranci
Model (kind of): Stella
Location: Pâtisserie Dolce Impero
Guest star: Marco Agoni
***
VOLETE CONOSCERE  LA MIA CANDIDA OPINIONE SUL LIBRO "CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO" ?


You Might Also Like

0 commenti

recent posts

Like us on Facebook

Featured Post

COOKING WITH LE PRINCE: Christmas Cookies

Christmas is family-time...and food, because that is just another word for "love". Take for example decorating the tree: a lovel...

#TEB INSTAGRAM FEED

Subscribe