NAOMI CAMPBELL ON "INSTAGIRLS": EASY COME, EASY GO
5:13 PM
La Venere Nera, regina indiscussa delle passerelle da oltre 20 anni, ha qualcosa da dire sulla nuova generazione di fotomodelle. Il mese scorso, Naomi Campbell, ospite al The Meredith Vieira Show, ha espresso la propria opinione sulle cosiddette Instagirls, ovvero le modelle che hanno iniziato la loro carriera grazie all'enorme seguito che ricevono sui social media.
Sebbene faccia un grande in bocca al lupo alle giovanissime Insta-colleghe, Naomi Campbell non ha di certo peli sulla lingua e questa intervista non fa eccezione:
“Credo che le donne della mia generazione, come Cindy Crawford, Linda Evangelista, Christy Turlington, Claudia [Schiffer], si siano guadagnate la fama e abbiano lottato per arrivare dove sono arrivate. Ogni tanto mi dico, 'Dio mio, abbiamo lavorato così duramente, e lavoriamo ancora, mentre per loro sembra tutto così facile.' A volte però penso che saranno solo delle meteore. Io sono grata di come sia andata la mia carriera. Non vorrei che fosse andata diversamente.”
Ecco allora alcuni nuovi fenomeni social che sono arrivati al successo a suon di selfie: Cara Delevigne che ha 9,2 milioni di followers; Kendall Jenner che la doppia con 18,4 milioni e Gigi Hadid con il suo milioncino e 8 di social fans.
Come ha dichiarato la super top model al popolarissimo tv show, i social media hanno cambiato le regole del gioco e al giorno d’oggi l’industria della moda richiede una certa predisposizione ad essi. Ed è forse anche il nostro gusto ad essere cambiato: rispetto alle icone inarrivabili degli anni ’90, preferiamo queste Instagirls perché ci sembrano più “reali” e vicine, anche se probabilmente tra 20 anni non saremo qui a parlarne.
Se questa sia una rivoluzione positiva o negativa non ha importanza; ciò che conta è saper sfruttare al massimo questi nuovi mezzi di comunicazione.
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