Con l'87esima edizione degli Academy Awards celebratasi domenica 22 febbraio a Hollywood, dichiaro conclusa la Awards Season 2015!
Per la prima volta nella vita mi sono sciroppata l'intero show: dal red carpet sino all'ultimo premio e discorso di ringraziamento...e tutto senza Red Bull alla mano!
Premi scontatissimi (lista fine articolo) e commossi ringraziamenti: grandi vincitori della serata “Birdman,” “Grand Budapest Hotel” e “Whiplash” , mentre l'Italia gioisce con il 4 Oscar assegnato alla costumista Milena Canonero, premiata per il meraviglioso lavoro in Grand Budapest Hotel.
A conti fatti è una cerimonia eterna, ma il presentatore di quest'anno, l'attore Neil Patrick Harris (How I met your Mother/ Gone Girl) è riuscito a dare il giusto ritmo alla serata con battute misurate e sketch musicali che riconfermano il recente successo riscosso a Broadway.
E se di musica si parla ci sono 2 performace che meritano di passare alla storia: la toccante Glory, premio oscar come miglior canzone originale, composta da Common e John Legend per il film su Martin Luther King, Selma ...
ed il sorprendente tributo di Lady Gaga a Julie Andrews per celebrare i 50anni del musical "Tutti insieme appassionatamente-The sound of Music".
Testi impegnati e di grande valore sociale seguiti da una voce potente e teatrale: con l'ultima nota in entrambi i casi è standing ovation.
Ma passiamo al cuore di questo post: la moda.
Il patinato red carpet degli Oscar non è che il giusto dessert dopo Golden Globes, Critics' Choice Awards, SAG Awards e Grammy!
La parola d'ordine è stata COLORE e credetemi con la primavera in arrivo non c'è niente di più soddisfacente.