VERSACE COUTURE 2015 : SPRING SUMMER COLLECTION

9:15 AM

Time for catwalks, time for glamour, time for couture.
Domenica sera Parigi è tornata ad essere il cuore pulsante dell'alta moda mondiale: l'onore di inaugurare la fashion week più estrosa dell'industria della moda è toccato ad una donna, un'italiana che da anni porta avanti il marchio made in Italy nella sua veste più sensuale...Donatella Versace firma la nuova collezione couture della maison VERSACE.

Linee curve ed affusolate, spacchi, scollature profonde, trasparenze: direi che abbiamo tutto il classico repertorio dell'atelier. 
A differenza delle collezioni pret-à-porter, la clientela a cui si rivolge una collezione di alta moda ha un che di esclusivo: abiti fatti per Hollywood, per le star...una clientela molto esigua in numero, ma con un seguito non indifferente.
L' haute couture è il modo con cui lo stilista abbandona le restrizioni del "commerciale" per avvicinarsi a qualcosa di più artistico, senza però perdere il contatto con la realtà.
Versace presenta una collezione interessante ed eterogenea, dai colori decisi seppur semplici, (infatti presenta solo 4 colori: nero, bianco, blu e rosso) e indossata dalle migliori modelle in circolazione.
A rubare la scena le tute disegnate dalla stilista, sofisticate ed audaci allo stesso tempo.
Interessante su alcuni capi (tendenzialmente bianchi) il gioco d'intagli, deciso ma pulito e fedele alla forme femminili. 
Il capo più iconico della serata è sicuramente la tuta bianca indossata dalla modella Karlie Kloss [look 3], sofisticata, sensuale e d'impatto: sicuramente diventerà oggetto del desiderio di molte star internazionali.
Per quanto riguarda le trasparenze, possiamo vedere capi che ne presentano un solo accenno...
...e altri in cui la trasparenza è parte predominante della creazione, resa ancora più preziosa dall'applicazione di cristalli.

Intaglio estremo nei 3 look di chiusura indossati dal Natasha Poly, Eva Herzigova e Amber Valletta.
Benchè intrigante e d'effetto, la collezione pecca di omogeneità in alcuni momenti, come nel caso dei sei look che vedete di seguito: dai mini dress con applicazioni astratte, forse studiati per un pubblico più giovane...
...ai look pesantemente accessoriati o dall'aspetto incompiuto.
Che l'amiate o meno, con la stagione degli awards ancora in corso sono sicura che rivederemo questa collazione sulla passerella che conta davvero: il Red Carpet.
written by: Stella

You Might Also Like

0 commenti

recent posts

Like us on Facebook

Featured Post

COOKING WITH LE PRINCE: Christmas Cookies

Christmas is family-time...and food, because that is just another word for "love". Take for example decorating the tree: a lovel...

#TEB INSTAGRAM FEED

Subscribe