SOUL SYSTEM SLAY XFACTOR ITALIA

8:34 AM

Continua l'avventura dei Soul System ad X Factor Italia: la band si aggiudica l'accesso al quarto live, dimostrando ancora una volta di avere la stoffa per arrivare in finale.
Source: xfactor.sky.it
La scorsa settimana i ragazzi hanno letteralmente re-inventato in chiave funky la dance hit anni '90 All That She Wants degli Ace Of Base, scatenando sia il pubblico in sala che quello a casa: un'esibizione colorata (grazie anche agli eccentrici outfit realizzati da Pele Francesco Carraro), piena d'energia e qualitativamente eccellente
Tuttavia i giudici Manuel Agnelli, Arisa e Fedez si sono sorprendentemente dimostrati più interessati a criticare Alvaro Soler per la scelta del brano, definito poco accattivante ed inadatto alla band.

I Soul System non si perdono d'animo, sebbene sia importante convincere la giuria, l'obiettivo vero è piacere al pubblico e ai discografici. Appare dunque molto intelligente l'assegnazione di Alvaro Soler per il live successivo dedicato alle icone generazionali (andato in onda giovedì 10 novembre su Sky Uno): Thinking Out Loud di Ed Sheeran. 
Ok, ad essere sinceri i Soul System e il famoso cantautore inglese non potrebbero essere più lontani stilisticamente...ma credeteci se vi diciamo che il mix finale è stato sorprendente! 
I Soul System hanno saputo dare nuova vita ad una ballad di fama internazionale: qualcuno è ancora incredulo sulle potenzialità del loro Swag?
Per la coreografia Tommasini gioca nuovamente con i colori, proiettando fantasie psichedeliche sugli outfit total white dei ragazzi; una menzione la meritano anche i fantastici occhiali da sole nei toni pastello firmati Saraghinasfoggiati dai ragazzi durante l'esibizione.



I giudici si dichiarano rapiti dalla performace, Manuel Agnelli si sbilancia e li definisce già pronti per il mercato discografico, quell'ironico "che ci fate ancora qua?" suona come il migliore dei complimenti.

Mentre i ragazzi si preparano per il quarto live è chiaro che stiamo entrando nel vivo della gara, dove ogni errore costa caro: noi del team #TEB ci auguriamo di vedere i Soul System sul podio finale, perchè hanno tutte carte in regola per sfondare nel mercato musicale.

Giovedì 17 novembre andrà in onda alle 21.15 su Sky Uno il quarto live di XFactor Italia con la prima temutissima doppia eliminazione: dalla preview di XFactor Daily scopriamo che i Soul System "si cimenteranno in un feat. rap che parla di una cacciatrice di dote"...che sia l'iconica R'n'B hit Gold Digger di Kanye West ft Jamie Fox??


Eyes on the prize: la parola d'ordine è #SWAGGA !!

XF10: continuate a fare il tifo per i Soul System assieme a noi, seguendoli sui social ufficiali dedicati al gruppo: 


written by: Stella

You Might Also Like

0 commenti

recent posts

Like us on Facebook

Featured Post

COOKING WITH LE PRINCE: Christmas Cookies

Christmas is family-time...and food, because that is just another word for "love". Take for example decorating the tree: a lovel...

#TEB INSTAGRAM FEED

Subscribe