VICTORIA'S SECRET SWIM SPECIAL

7:50 PM

Subito dopo l'ultimo Victoria's Secret Fashion Show, come sempre interamente dedicato alla lingerie, hanno iniziato a rincorrersi voci su un imminente secondo show, questa volta dedicato al beachwear. Secondo i rumors l'evento si sarebbe tenuto a Porto Rico e avrebbe avuto come ospiti i Maroon 5. 
Potete immaginare la mia emozione: il fashion show più spettacolare dell'anno, con molte delle migliori modelle in circolazione, avrebbe raddoppiato e per la prima volta avrebbe portato in scena l'abbigliamento da spiaggia!
Già nella mia mente scorrevano immagini di Adriana, Alessandra, Candice etc che sfilavano in bikini su una spiaggia portoricana, con una coreografia ispirata al mare e all'estate. 
Dopo sole due settimane dal VSFS 2014, arriva la conferma ufficiale: Victoria's Secret annuncia sui socials che “#SomethingBigIsComing” e da allora è stato un susseguirsi di anticipazioni sul “primo Victoria's Secret Swim Special della storia”, continuamente definito come “epico” e “leggendario”.
Nelle ultime settimane era però diventato chiaro, con mio grande disappunto, che non ci sarebbe stata alcuna sfilata.

Che cos'è allora il Victoria's Secret Swim Special?

É Candice Swanepoel a svelarcelo, in una delle prime battute del filmato: “vedrete il dietro le quinte di uno dei più grandi servizi fotografici”, quello del catalogo annuale dei costumi da bagno di Victoria's Secret.
Candice Swanepoel


Uno dei video promo: “Victoria’s Secret Swim Special: Behind-the-Scenes”, in pratica un behind the scenes di un behind the scenes.

Presenti solo undici modelle, contro le cinquanta dell'ultimo show: i cinque attuali Angeli (Adriana Lima, Alessandra Ambrosio, Candice Swanepoel, Lily Aldridge e Behati Prinsloo)...
Candice Swanepoel
... e altre sei modelle (Joan Smalls, Jac Monica Jagaciak, Elsa Hosk, Jasmine Tookes, Martha Hunt e Stella Maxwell).
NB: se guardate il video in qualità inferiore a 1080p, potreste non distinguere Martha e Stella.
Nello speciale di 40 minuti viene mostrato come sono realizzati i servizi fotografici per i cataloghi e le riprese per i commercials (spot pubblicitari).
Tra i momenti più interessanti c'è lo shooting subacqueo, che i produttori hanno prontamente pensato di liquidare in meno di un minuto...
Alessandra is the Marmaid
Tra le fotografie realizzate spiccano quelle nei pressi di una cascata, “La Mina Fall”, raggiunta dopo una lunga escursione nella foresta pluviale, e gli scatti in bianco e nero che hanno come soggetto Adriana Lima che accarezza un pony.
Candice Swanepoel
Puerto Rico















Ma lo special non è incentrato solo sulla realizzazione delle foto.
L'intenzione del filmato, a detta delle stesse protagoniste, è anche quella mostrare la vita delle modelle durante i dieci giorni sul set fotografico in Porto Rico. Per esempio le vediamo fare colazione con smoothie di frutta fresca locale e praticare yoga in spiaggia.
É stato bello notare la consapevolezza che hanno le modelle dell'importanza dell'alimentazione e dello sport: come dice Candice, se non mangiasse in modo adeguato, non riuscirebbe neanche a sostenere i continui viaggi che deve fare per lavoro. Inoltre stare sempre in forma praticando yoga ed altri sport aiuta a sentirsi bene fisicamente e a proprio agio con il proprio corpo, cosa fondamentale specialmente per una modella di Victoria's Secret, che deve sempre essere pronta ad essere fotografata in lingerie e in costume da bagno.

Viene poi dato ampio spazio ai momenti di svago realizzati ad hoc per il filmato, come:
- il torneo di beach volley
costumi da bagno 2015
Spoiler: Behati e Lily vincono la coppa!

la visita a San Juan, la capitale del Porto Rico: l'idea di inserire nel filmato la visita alla capitale era ottima, ma se l'unica cosa che viene mostrata sono Behati e Joan che si scattano tre foto davanti ad una parete colorata, sarebbe stato meglio lasciar perdere.
puerto rico
Guida turistica d'eccezione: la portoricana Joan Smalls.

- la serata in un tipico locale caraibico, dove le modelle ballano mentre Juanes canta “Juntos”
Candice Swanepoel

- un falò notturno in spiaggia con esibizione privata dei Maroon 5, che cantano “Sugar” e “Animals”
bonfire
Serata all'insegna dell'amicizia: le modelle ascoltano Adam Levine cantare una canzone che parla di come gli piace far sesso con Behati d'amore.
Candice Swanepoel
Candice: the Vixen
Lily: the Cuteness
Joan: the Top Model
Behati: smettila di urlare
Alessandra: the Marmaid
Adriana: the Goddes

Guarda il Victoria's Secret Swim Special su http://vsallaccess.victoriassecret.com/swim/watch-now/ e partecipa al sondaggio:

Chi si aggiudica il premio “posa la Pina Colada”?
A) Victoria's Secret, che ha definito il filmato “epico” e “leggendario”
B) Lily Aldridge, che ha detto che il filmato sarebbe stato “pazzesco”
C) Behati Prinsloo, che ha paragonato il catalogo dei costumi di Victoria's Secret al Super Bowl

You Might Also Like

0 commenti

recent posts

Like us on Facebook

Featured Post

COOKING WITH LE PRINCE: Christmas Cookies

Christmas is family-time...and food, because that is just another word for "love". Take for example decorating the tree: a lovel...

#TEB INSTAGRAM FEED

Subscribe