BRITISH FASHION AWARDS 2014: The Red Carpet
3:57 PM
Busy nights in London!
A meno di una manciata di ore dalla registrazione del Victoria's Secret Fashion Show 2014, Londra si veste ancora di glamour per accogliere i British Fashion Awards 2014.Da Cara Delevigne a Emma Watson, passando per le maison Louis Vuitton, Erdem e Alexander McQueen ecco la lista dei vincitori degli oscar della moda britannica, che ieri notte hanno illuminato il London Coliseum :
Brand of the Year – Victoria Beckham
Best Womenswear Designer – Erdem
Best International Designer – Nicolas Ghesquière for Louis Vuitton
Best Red Carpet Designer – Alexander McQueen
Isabella Blow Award for Fashion Creator – Edward Enninful, fashion director per W Magazine.
Best Accessories Designer – Anya Hindmarch
Best Menswear Designer – JW Anderson
Best Creative Campaign – Louis Vuitton
British Style Icon – Emma Watson
Model of the Year – Cara Delevingne
Mah. A livello generale si è trattato di un red carpet tranquillo, quasi sottotono, ma partiamo con la rassegna.
Visto che di solito parto dalle donne: Boys first!
David Gandy: impeccabile ed elegante come sempre, avere una vita difficile porta i suoi frutti :)
Harry Styles : il ritratto del disagio giovanile 2014. scherzo (più o meno) ma non riesco ad avere buone parole per il look del membro degli One Direction.
Oliver Cheshire: interessante. Avrei cambiato pochette.
Rihanna: restiamo in tema manswear e ammiriamo la pop star nel suo ennesimo look provocatorio. Nuda, una blazer in velluto oversize by Stella McCartney , collare in diamanti Giuseppe Zanotti, sandali vertiginosi su collant scuri e unghie neon. Una sola cosa da dire : #LeiPuòRita Ora &Tom Ford: restiamo in tema "I want to be Rihanna" e ammiriamo l'ennesimo look mancato di Rira Ora. Il total look Tom Ford era già difficile da rendere desiderabile in passerella, mi stupisce che abbia deciso di mantenere lo stesso styling. Al galà dell' amfAR Rihanna era riuscita a rendere accettabile un'altro capo della collezione primavera 2015, ma non posso proprio fare un'eccezione per la cantante britannica.
Ma passiamo alle top model
Naomi Campbell: eleganza classica per la super modella, accompagnata dall'amico, nonché direttore moda di W magazine, Edward Enninful
Kate Moss: altra icona per l'industria della moda, ma il suo look mi pare molto meno iconico, pur essendo di ottima fattura
Karolina Kurkova: nemmeno l'ex angelo di Victoria's Secret è riuscito nell'intento di regalarmi un sorriso. Troppo essenziale.
Poppy Delevigne: look senza infamia e senza lode.
Cara Delevigne: Rasenta la sufficienza anche la modella dell'anno, che con il suo look mi ha deluso abbastanza. L'abito Burberry è molto semplice anche se tempestato di paillette, ma pochette ed hairstyle rovinano tutto. #Sorry.
Joan Smalls: sexy LBD firmato Tom Ford; come dissi per Rihanna #LeiPuò
Lily Donaldson: probabilmente uno dei pochi look che ho apprezzato, benchè l'acconciatura sia troppo casuale e poco curata.
Olivia Palermo: il guru delle fashioniste fa una scelta di contrasti, ma l'effetto finale sembra non rendere giustizia alle sue forme.
Eva Herzigova: total black così classico e minimale che per una serata del genere può fare solo rima con #tristezza
Passiamo alle presunte modelle:
Kendall Jenner: probabilmente verrà premiata modella dell'anno 2015 visti i trascorsi, ma non importa. La tuta Emilio Pucci con inserti neri sui lati mi è piaciuta moltissimo, spero che MsD non mi uccida, ma è uno dei look migliori della serata.
Suki Waterhouse in Burberry Prorsum Spring 2015 : balze. balze, balze ma non di gioia. La borsetta mi fa fatto scattare il #seriousily ??
Per la serie "non ho nulla da fare dai andiamo"
Alexa Chung: di solito non mi piace la sua politica no-hills, ma in questo caso le calzature Chanel non mi dispiacciono. BTW bello il secchiello, ehm pochette
Anna Kendrik: scarpe noiooooooooooooooooooooooooose, ma elegante e presentabile.
Passiamo a chi non era propriamente fuori posto
Anna Wintour (capo redattrice di Vogue US in John Galliano per Maison Martin Margiela ) e la figlia Bee Shaffer (in Alexander McQueen Spring 2015): coordinate che è un piacere...Emma Watson: l'attrice, ambasciatrice dell'ONU e icona di stile 2014 ha lasciato tutti interdetti coprendo la sexy tuta di Misha Nonoo Spring 2015 con un cappotto oversize, ma la giustifico. Lei è una di noi, sente le stagioni e se ti trovi a Londra a dicembre la voglia di crop top ti passa in 2 secondi! #GoodGirl
Nella sezione sole-cuore-amore
Lewis Hamilton &Nicole Scherzinger: quanto sono carni? Il campione del mondo 2014 di F1 e la cantante hanno fatto un ingresso di tutto rispetto, mostrandosi eleganti e coordinati. Un applauso speciale però va riservato a Nicole, che è riuscita a trovare un capo Julien Macdonald che non urlasse "concerto di Beyoncè!". #GoodJobVictoria & David Beckham: su David non dobbiamo dire nulla, si commenta da solo. Su Vic invece mi delude la scelta bianco/nero perchè ultimente sta diventando un leitmotiv, ma la sicurezza con cui sfoggia un look così casual ad una galà di moda è da premiare. Vic siamo tutti con te, ma la prossima volta osa di più!
E chiudiamo con la peggiore!!
Lily Allen in "l'albero azzurro". Ps. non ho capito il cerchietto con le corna...
******
Io dico che vorrete tornare qui mooolto presto...
0 commenti