KIM KARDASHIAN & KANYE WEST: The faces of BALMAIN MENSWEAR SS 2015

7:33 PM

Adriana Lima, Rosie Huntington-Whiteley, Joan Smalls, Isabeli Fontana e Crista Cober : questa la formazione di tutto rispetto presentata da BALMAIN per la collezione Primavera/Estate 2015.

Catfight, hamburgers & video games: The #BalmainArmy
In passerella gli abiti non mi avevano conquistato particolarmente, ma la fotografia di Mario Sorrenti riesce comunque a darne un'immagine solida, accattivante...finchè non ho visto questo:

Ah Olivier, Oliver, Olivier…avevi iniziato così bene.

Come disse MsD nel suo famoso Reality Check Kardashian-centrico, l’interesse del direttore creativo di BALMAIN , Olivier Rousteign, per la famiglia più chiacchierata del globo ha un che di imbarazzante: dalla precoce glorificazione di Kendall Jenner quale modella del momento, passiamo ora alla scelta di Kim Kardashian e consorte, il rapper Kanye West, come star della collezione maschile del marchio…wow.  

La motivazione? L’alcool  L’amore:
"For this Menswear campaign, I wanted to capture a moment of love. Kim and Kanye are style icons and friends. It is an honour to have them in this Balmain campaign. Together, they represent love, beauty and diversity—they are the new modernity. This is more than a campaign, it expresses something beyond clothes—it is a celebration of love and friendship. This is a new statement for Balmain." 
[Olivier Rousteing]


Mah. 
Mi è più facile vedere Kim Kardashian come una caricatura che come una vera icona: quello è un titolo che conserverei per personaggi come Haudrey Hepburn, Marylin Monroe o Diane Von Fustemberg. 
A Project Runway, la top model Heidi Klum era solita dire che nel mondo della moda un giorno sei "in" ed il giorno dopo "out": beh, la giornata "in" delle Kardashian mi pare sia un po' troppo lunga.


AD Campaign: BALMAIN Spring/Summer 2015 Menswear 
Creative Direction: Pascal Dangin
Photographer: Mario Sorrenti
Models: Kanye West & Kim Kardashian
Hair: Bob Recine
Makeup: Lucia Pieroni
Set Designer: Philipp Haemmerele

You Might Also Like

0 commenti

recent posts

Like us on Facebook

Featured Post

COOKING WITH LE PRINCE: Christmas Cookies

Christmas is family-time...and food, because that is just another word for "love". Take for example decorating the tree: a lovel...

#TEB INSTAGRAM FEED

Subscribe