The Victoria's Secret Fashion Show 2013

12:57 AM

The wait is over!! I'm baaaack!!
The Enchanted Boudoir torna sotto i riflettori con uno degli eventi più casti e puritani dell'anno :

THE VICTORIA'S SECRET FASHION SHOW 2013

highlights of the sexiest fashion show 2013_ Victosria's Secret




Di che si parla allora?
-se siete donne: lingerie e moda (**ATTENZIONE** il post potrebbe ledere autostima o indurre il lettore ad acquistare un barattolo di Nutella con il proprio nome)
-se siete uomini : ... so già che non leggerete nulla e che siete qui solo per vedere un pò di gnocca, ma se vi capita di leggere, vedrete che anche le parole sono belle.

Anche quest'anno la celebre casa di lingerie statunitense ha presentato la sua nuova collezione con una sfilata/parata suddivisa in 6 diversi sotto temi : The British Invasion, Shipwrecked (naufraghe),Parisian Night, Pink Network e Snow Angels.
Trasmesso lo scorso 10 dicembre sulla CBS, eccovi gli highlights del fashion show più sexy di sempre:

THE ROYAL FANTASY BRA

Il fulcro dello show, come sempre, è la presentazione di un pezzo inutile unico e fuori dal comune: il fantasy bra, ovvero un reggiseno realizzato con diamanti e pietre di fiume preziose.
Tradizione vuole che ogni anno un angelo (= una delle modelle nominate ambasciatrici del brand,per contratto) venga investita dell'onere di indossare la preziosissima creazione.
Per il 2013 VS non ha badato a spese, realizzando un reggiseno da 10 milioni dollari, il Royal Fantasy Bra: 4200 gemme preziose modellate sul corpo della sudafricana Candice Swanepoel.

Candice Swanepoel indossa il reggiseno da 10 milioni di dollari: un gioiellino con più di 4200 pietre preziose che verrà messo all'asta in attesa di un compratore. In mancanza di una vendita, il monile verrà smontato e le pietre restituite.

Vantaggi dell'avere un Reggiseno che costa più di un Hummer
1- sarebbe più facile ottenere un mutuo in banca
2- se non ce l'hai d'oro, questo gioiellino ti darà più autostima
3- ad un colloquio di lavoro...ma che lavorate a fare se ve lo potete permettere???

Svantaggi dell'avere un Hummer un reggiseno che... si insomma quella roba lì:
1- non è lavabile..nemmeno a secco
2- non ha il push up
3-c'è solo in questa fantasia
**Il Royal Fantasy Bra è stato offerto da "Sputo alla Miseria S.p.a"

THE BRITISH INVASION

Oltre al reggiseno sbarluccicante, a dare l'avvio alla sfilata è il segmento dedicato alla cultura inglese: ecco spuntare poliziotti, gentleman, calciatori, amazzoni, soldatini, piloti e calciatori, senza dimenticare rock star ed omaggi alla cultura hippie e punk.
A mio avviso uno dei segmenti meglio riusciti dell'intero show.
**Credits Shoes: Brian Atwood

Sexy officer Kasia struss walking the famous glittery runway
Kasia Struss
Adriana Lima indossa un costume tempestato di perle, mentre la biondissima Lily Donaldson presenta la sua miglior caricatura di un gentleman inglese
Adriana Lima & Lily Donaldson
amazzone severa vs guardia reale : la modella inglese si arma di frustino, mentre la futura moglie del leader dei Maroon 5 (Adam Levine) "give us her best salute"
Jourdan Dunn & Behati Prisoloo (*futura moglie di Adam Levine)
Segmento sportivo con l'ammiccante Cara Delavigne, calciatrice per l'occasione, e Barbara Fialho in tuta ilota
Cara Delavigne & Barbara Fialho
Outfit psichedelico per la giovanissima top model americana. Karlie Kloss è stata inclusa tra le ambasciatrici del marchio VS nel 2013.
Karlie Kloss
Debut "David Bowire style" for the platinum blonde model on the glittery runway: This is Devon Windsor
Devon Windsor
Chiude il segmento British Invasion la modella Lily aldrige, con un look ispirato al punk inglese. Lo stesso tema era stato il fulcro del MET GALA 2013
Lily Aldrige

SHIPWREACKED

**Credits Shoes: Brian Atwood
Francamente non l'ho capito.
Più che naufraghe ho percepito due momenti distinti:
1. L'ode allo sciacquone e alla carta igienica 

naufraghe allo sbando sulla passerella di Victoria's Secret : che sia un'ode alla carta igienica?
Behati Prisoloo(1^ e ultima foto), Alessandra Ambrosio, Martha Hunt, Karlie Kloss
2. Pochaontas
Costance indossa ali ispirate agli scaccia sogni; Ming Xi, Candice Swanepoel e Toni Garrn (la nuova fiamma di Leonardo Di Caprio) ricordano a tratti il Far West e gli indiani d'America
Costance Jablonski, Ming Xi, Candice Swanepoel, Toni Garrn
Mah.

PARISIAN NIGHTS

 **Credits Shoes & Jewels: Brian Atwood
Paris,Paris!
La capitale francese è famosa per molte cose, si sa, ma basta avvicinarla a VS ed è subito Moulin Rouge!
Il colore predominante del segmento è il nero, ma piccole concessioni vengono lasciate al celeste, al verde ed al giallo; impossibile però la rinuncia ad un'entrata di fuoco con la veterana Adriana Lima.
Un omaggio alla sensualità classica del brand movimentato da un letterale richiamo alla musica: questa è la notte parigina secondo Victoria's Secret...
What an entrance! Sulle note di "FU" di Miley Cyrus, fa il suo ingresso l'unico vero volto di VS, in un outfit di fuoco con le ali a forma di cuore. This is Adriana Lima.
Adriana Lima 
music,lace, fringes and jewels: ecco la notte parigina interpretata dai designer di VS per lo show 2013. Ottimo uso del colore nel look della top model inglese Cara Delavigne.
Alessandra Ambrosio, Erin Heatherton, Lais Riberio, Cara Delavigne, Doutzen Kroes
outfit semplice e poco originale, ma l'uso del colore resta strabiliante: è la portoricana Joan Smalls a dare impatto all'intero look. Good job!
Joan Smalls
Miss Fierce! Fisico da urlo e sguardo deciso per la sexy Izabel Goulart
Izabel Goulart
A chiudere la notte parigina un altro paio di ali a cuore, questa volta nere come la notte, ma rischiarate da un cerchietto-gioiello che richiama la famosa tour Eiffel. This is Barbara Fialho
Barbara Fialho

BIRDS OF PARADISE

 **Credits Shoes : Brian Atwood
Altro segmento strepitoso, quello ispirato agli uccelli tropicali: colore e piume in ogni dove per enfatizzare gli outfit essenziali.

Ecco il segmento più colorato dell'intera sfilata: gli angeli di VS si trasformano in variopinti uccelli tropicali

Il mio personale Best look appartiene però alla modella Maria Borges: best use of color !
arancione e verde sul contrasto della pelle color ebano della bellissima Maria Borges: best look del segmento Birds of paradise

PINK NETWORK

Presunta ispirazione:  senzatetto/homeless + al cirque du soleil + daltonismo+ caramelle
Reale ispirazione: il mondo dei social e delle emoticons
Reazione: ...ah...

Modelle (manco a dirlo) stupende  in dubbi outfit: per quanto possa provare ad apprezzare l'idea di un intimo spaiato per le teenager e le giovani, non mi capaciterò mai dello zebrato con il pizzo rosa o dell'abuso di smile e glitter #LessIsMore
 **Credits Shoes: Brian Atwood

smile, palloncini, glitter e pon pon per un'overdose di colori e fantasie: Elsa Hosk indossa un top  con la scritta "Pink Girls Rule The World" ..speriamo non in queste vesti..
Elsa Hosk, Sui He & Sara Sampaio (*testimonial Calzedonia)
Debutto per la giovanissima modella inglese originaria del Kenya: Malaika Firth può dirsi soddisfatta di questo 2013, che le ha regalato il ruolo di punta nella campagna di pubblicitaria di Prada, diventando così la seconda modella di colore a a pubblicizzare il marchio dopo Naomi Campbell nel lontano 1994.
Malaika Firth (*modella 19 diventa la prima testimonial di colore per Prada dopo Naomi Campbell)

SNOW ANGELS

Chiude lo show il consueto segmento ispirato alle feste: le modelle si trasformano in fiocchi di neve e angeli per la bufera di neve meno fastidiosa di sempre...

Candice e Toni si trasformano in fiocchi di neve e ghiaccio per il segmento dedicato alla neve: Snow Angels
Candice Swanepoel & Toni Garrn
Lily Aldrige soffia baci al pubblica mentre Ming Xi si mette in posa: ecco gli angeli innevati di Victoria's Secret
Lily Aldrige & Ming Xi
Behati Prisoloo inaugura il segmento "invernale" sulle note di "Trouble" di Taylor Swift: ali importanti per un ingresso mozzafiato. Karlie Kloss invece  indossa una tuta che fa troppo Britney Spears in Toxic!
Behati Prisoloo, Doutzen Kroes, Adriana Lima & Karlie Kloss

Qui sotto potete rivedere il video della sfilata:


Nonostante abbia sentito la mancanza di Miranda Kerr e Shanina Sharik direi che lo show non è stato troppo deludente, ma sicuramente leggermente al di sotto del suo potenziale...

AFTER PARTY

A seguire la famosa  passerella in glitter, c'è quella rosa dell'after party: scelte scontate e dozzinali oppure eleganti ed originali?
best dressed dell'after party: Lindsey Ellingson in Mugler, Sara Sampaio (testimonial Calzedonia) in Osmam e Lais in un mini dress dorato
Intresting and Glam: Lindsey Ellingson in un futuristico Mugler, Sara Sampaio best dressed della serata con un look targato Osman ; semplicità tutta dorata per Lais Riberio.
Iza Goulart non riesce a non essere super sexy in questa creazione targata Versace. Ottimo look con inserti in pizzo ed effetti vedo/non vedo anche per la modella Devon Windsor
Safe Black: promosse anche Izabel Goulart ( dress : Versace) e l'esordiente Devon Windsor.

troppa carne in vista!! Dopo aver sfilato in lingerie, una cosa più coprente io la metterei.. giusto così eh..
C sta per Cheap!!! Red light per Candice Swanepoel ed il suo audace Alexandre Vauthier ; Karlie Kloss non mi impressiona in quest'effetto cut out di  Cushnie et Ochs ; assolutamente prevedibili Toni Garrn e Alessandra Ambrosio entrambe in Anthony Vaccarello  : too much on the plate girls...

Morale del post : se la crisi ti lascia in mutande... fallo con stile

Thanks for watching & reading :)
Written by: Stella
image credit: goddessandangels
****
Read also:   The Victoria's Secret Fashion Show 2012

You Might Also Like

0 commenti

recent posts

Like us on Facebook

Featured Post

COOKING WITH LE PRINCE: Christmas Cookies

Christmas is family-time...and food, because that is just another word for "love". Take for example decorating the tree: a lovel...

#TEB INSTAGRAM FEED

Subscribe