I Mercenari 2: The “Boys” R Back!

12:35 AM


Vi siete mai chiesti come passano il tempo gli anziani a stelle e strisce???  Se state pensando a tornei nazionali di bocce, battaglie di danza a colpi di liscio e maratone sui programmi di Gerry Scotti…beh non potreste essere più lontani dalla realtà!
Combinate un arsenale con un potenziale esplosivo capace di radere al suolo un’intera città e i membri onorari degli ospizi più glamour di Hollywood (scekerate un po’ ) ed ecco a voi I MERCENARI 2!


È si la classe 1870 non si smentisce mai U.U                                                                                                 Testosterone a fiumi, bombe, mitra, sangue, morte e distruzione come se piovesse, il tutto guarnito da “dialoghi” capaci di far impallidire chiunque  abbia superato con successo la quinta elementare il grande Shakespeare….

MsD: Era stra bello!! C’è poi quando..wow..booom!! tutti morti.. 
Io:…ehm, sto cercando si recensire il film senza troppi spoiler!    
MsD: ma io parlavo dei primi 5 minuti… 
Io: …                                                                                                                                                                    
*per  chi non bazzicasse spesso questo blog (possin’ ammazzavvé) , MsD è una mia cara amica, che obbligo invito spesso a collaborare  nei post di fashion

Premetto che questa recensione poteva essere  redatta in molti modi: avrei potuto scrivere CHUCK NORRIS a lettere cubitali per cogliere lo spirito e il fascino dell’intera pellicola, ma come sempre ho preferito esercitare le mie doti di sintesi esprimendomi per esteso U.U
Da dove iniziare….parliamo della trama?

MsD: è una battuta? 
Io: …era brutta, vero? 
MsD:  eh…un pochino ;)                                                                                                                                                                      
                                                                                                                                                      
La trama potrebbe essere riassunta in poche semplici parole chiave: Capre-Plutonio-ka Boom-Smart-Chuck Norris;

che in forma estesa sarebbe “Le capre vogliono il plutonio per fare le bombe(ka boom), ah c’è anche una Smart. Chuck Norris”. 

Io: c’è poco cliché… mai che parlassero di una truffa al supermercato, del furto di un cellulare...
MsD: Dov’è il mio I-Phone??!!!   
Io: … ferma così! Chiamo il regista! 

Ho trovato geniale la trovata di marchiare i cattivi con un vistoso tatuaggio fatto con i pennarelli  a forma di capra (solo a me ricordava un cavatappi??) comodamente posizionato sul lato destro del collo…#SarcasmOn
“Tu non sai che la capra è il simbolo di Ssssaaatanaaa??”_  Jean Claude Van Damme 

Io: Tra tutti gli animali sulla faccia della terra, la capra?? Perchè non un serpente o una mucca, una gallina…un piccione…  
MsD: DOVE???!!    
Io: no, piccione era …
MsD: CHE SCHIFOOOOOOOO!! DOV’è???? 
Io: scendi dal lampadario! Dicevo che era per dire 
MsD: …lo sai che li odio...comunque ci stava anche un ragno…  
Io:DOVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?????!!!! 

E dalla trama passiamo all’ambientazione: i nostri cari mercenari  danno il ciack d’inizio con una rapida missione di salvataggio in un luogo non meglio identificato dalla sottoscritta, ma diciamo Nepal ; recuperiamo il fiato dalle adrenaliniche scene di combattimento, nella  sonnolenta New York, per un Happy Hour con i nostri beniamini, prima di tuffarci nell’avventura vera e proprie nelle sconosciute lande albanesi.


Io: Vorrei capire perché tutti i film d’azione hanno ambientazioni così…prevedibili -.- Serve qualcosa di diverso, fresco, inaspettato… Immagina “I mercenari 3: Mission Gabice Mare”
MsD: ahahah…no  
                                                
Entriamo nel vivo della recensione parlando del cast:


Che dire ci sono proprio tutti: Rambo, Terminator, Walker Texas Ranger…manco fosse carnevale!
Ma partiamo da LUIL’UNICO che non ha bisogno d’introduzioni, L’UOMO che ha ispirato gioia e ammirazione nei nostri cuori… e che ne ha fatti spirare altrettanti…COLUI che può sterminare un esercito con un fucile senza prendere la mira…LA FORZA DELLA NATURA capace di far esplodere un carro armato con lo sguardo…Mr NON CHALANCEsignore e signori la visione di questa foto non è consigliata ai deboli di cuore…


Let me entroduce Mr CHUCK NORRIS!!!!



Innumerevoli le leggende sul suo conto: Chuck Norris taglia i grissini col tonno; Chuck Norris ha risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda col Teorema di Pitagora; Chuck Norris mangia i Transformer come veicoli e li caga trasformati in robot; Chuck Norris fa provincia...

Da sua maestà passiamo ad un altro pezzo da novanta: Sylvester Stallone!



Eccolo nelle vesti del capo di questa gang di scapestrati: forte, carismatico, sarcastico, capace di imporsi anche sulla fisica sussurrando ordini ad un aeroplano…
“Alzati amore!”_ Sylvester Stallone
…un uomo dalle mille risorse, che non disdegna la buona tavola…
“Sai affettare il tacchino?”_Sylvester Stallone
…o la filosofia…
“Perché le persone che meritano di vivere, muoiono…e quelle che meritano di morire,vivono?”_ Sylvester Stallone

Io: mmmm Hegel?
MsD: Kierkegaard?  
Io: …forse U.U Ho il desiderio perverso di vederlo leggere una poesia di Ungaretti…
MsD: “M’Illumino d’immenso…riposa in pezzi, bastardo”  
Io: Amen.                                                                                                                

Devo dire che c’è stato un momento in cui ho pensato gli avessero dato le battute migliori del film…poi mi è servito un momento per capire quali fossero le migliori…e un altro momento per capire quali fossero classificabili effettivamente come battute di un film… :)

Ma le perversioni del regista non si esprimono solo in senso morfologico  o nella creatività dei combattimenti…oh no, lui vuole fare di più e con di più intendo stipare Arnold Schwarzenegger  e Bruce Willis in una Smart. I’m so proud of you, baby!!


Jason Statham impeccabile con pugnali e tira-pugni;


Jean Claude Van Damme credibile nella parte del trafficante sciroccato;


Dolph Lundgreen imperdibile in questo incrocio tra Lerch degli Addams,lo scienziato Dexter e Johnny Bravo;


Liam Hemsworth (Thor Oh Thor’s little brother) fa un interessante cameo prima di rifugiarsi nelle foreste del Distretto 12 in Hunger Games;


Terry Crews simpatico e irriverente (ma io lo ricorderò sempre così)


Ma dai cachè milionari passiamo a chi ha veramente fatto la differenza sul set (tranne Chuck Norris) beccandosi però pochi spiccioli: LE COMPARSE!!!



No, ragazzi parliamone!! Voglio scoprire la mafia che si nasconde dietro l’ingaggio delle comparse per questo film!! Voi scrivereste sul curriculum "comparsa nel film I MERCENARI 2 "?

QUIZZETTONE: Quante erano le comparse?? 

1. 2, le altre era photoshoppate
2. Chuck Norris
3. C’ero anche io, ci ho rimesso una gamba maaa…CHUCK NORRIS!!!
4. 5
5. Ah, ecco perché hanno fatto evacuare la mia città
Coloro che risponderanno correttamente nei commenti, riceveranno in regalo una damigiana con il sangue rappreso delle vittime di Chuck Norris e un cappelino con lo stemma del film!! AFFRETTATEVI!!
*attenzione: se avete risposrto 2) o 3) avete problemi di libido in presenza di Chuck Norris

In definitiva un film pomposo , adrenalinico , ma che non si prende mai troppo sul serio: Promosso a pieni voti per l’ironia volontariamente/involontariamente incorporata!!

Written by: Stella

You Might Also Like

0 commenti

recent posts

Like us on Facebook

Featured Post

COOKING WITH LE PRINCE: Christmas Cookies

Christmas is family-time...and food, because that is just another word for "love". Take for example decorating the tree: a lovel...

#TEB INSTAGRAM FEED

Subscribe