KENDALL JENNER : DAZED WINTER 2014

7:30 PM

"La modella del momento/ Il fenomeno che travolge il modo della moda/ Lei inaugura una nuovo era, la sua è l'immagine della modella contemporanea, figlia della cultura pop e dei social media/ E' fantastica, cambierà la moda come fecero Naomi Campbell e Claudia Schiffer!"

Avete presente cosa succede il giorno del vostro compleanno? il giorno della laurea? Natale? il giorno in cui tornate a casa reduci da una grande vittoria? oppure quando eravate piccoli e anche fare lo spelling di ZUCCHINA era una conquista?
Ecco quello che accomuna tutti questi scenari è la reazione che le persone hanno nei nostri confronti: BONTA'. 
Tutti sono carini con voi e se anche vi dovessero mandare a quel paese, lo fanno col sorriso sulle labbra, perché oggi non sta bene rompervi le uova nel paniere, no oggi è giusto essere tolleranti ed immensamente buoni.

Bene. Quando si parla di Kendall Jenner mi pare che il mondo della moda vada in brodo di giuggiole, manco fosse perennemente il suo compleanno.
Amata, odiata, invidiata, commentata : qualunque sia lo schieramento, di lei sempre si parla e si continua a parlare.
Cresciuta sotto i riflettori del reality show Keeping Up with the Kardashian (Al Passo con i Kardashian), che ha reso celebri le sue sorelle maggiori, prima fra tutti Kim Kardashian (ok, era famosa già per altro..), la giovane appena 19-enne sembra avere le idee chiare sul suo futuro: Voglio fare la modella!

La spinta iniziale è arrivata con il debutto sulla passerella di Marc Jacobs alla NY Fashion week 2014 per la collezione autunnale

da lì un crescendo inarrestabile con le Fashion week dedicate alla primavera 2015: Fedi, Bottega Veneta, Emilio Pucci, Dolce e Gabbana, Chanel, Givenchy e Balmain.

Il Times l'ha inserita nella lista dei giovani più influenti del mondo, insieme alle figlie del presidente Obama ed al premio Nobel per la Pace 2014 Malala Yousafzay, scatenando un putiferio su Twitter.
Due settimane fa è stata nominata il nuovo volto del brand di make up Estee Lauder, che contava tra le sue testimonial le modelle Costance Jablonski e Joan Smalls: la notizia ha diviso nuovamente il pubblico, tra chi contesta la scelta di una ragazzina per un brand di make up generalmente più maturo (anche per i costi) e chi invece la trova interessante la nuova strategia del brand.
In questi giorni un'altra conquista: la copertina del magazine di moda Dazed con un editoriale di più di 10 pagine, dove il suo nome compare tra quello di altri 100 giovani creativi che stanno cambiando il volto della moda. Me cojoni! 

Prima di lasciarvi alle foto in anteprima una piccolissima riflessione.

Chi la contesta oggettivamente, come la nostra MsD, non vede in lei nulla di speciale oltre ad un viso regolare, un'espressione pressoché identica in ogni servizio ed un exploit che ha dell'incredibile rispetto a tante altre modelle che hanno lavorato molto più di lei per potersi guadagnare passerelle, copertine e campagne pubblicitarie di tutto rispetto. Chi la ama invece, forse vede in lei un'alternativa alla vacuità tipica di Kim Kardashian.

Insomma, che siano le raccomandazioni, i suoi 7 milioni di fan su Facebook uniti ai 16 milioni su Instagram oppure un reale (ma celato) talento a renderla appetibile ai maggiori brand del settore, permane il sentore che dalle passerelle la signorina non scenderà molto presto...

Magazine: DAZED Winter 2014
Photographer: Ben Toms 
Model: Kendall Jenner 
Stylist: Robbie Spencer


Tom Ford 


Balmain




Marc Jacobs 




You Might Also Like

0 commenti

recent posts

Like us on Facebook

Featured Post

COOKING WITH LE PRINCE: Christmas Cookies

Christmas is family-time...and food, because that is just another word for "love". Take for example decorating the tree: a lovel...

#TEB INSTAGRAM FEED

Subscribe