VICTORIA'S SECRET FASHION SHOW 2014: THE NEWS

2:14 PM

Almost that time of the year…

Victoria’s Secret scalda i motori per il suo annuale fashion show fatto di glitter, ali d’angelo e tanta tanta lingerie.
Recensire gli show del celebre brand americano ha permesso a questo blog di farsi conoscere a molte persone che diversamente non si sarebbero avvicinate all'ennesimo blog di moda, perciò colgo l’occasione per dirlo: Grazie guardoni cari lettori!

Ma torniamo a VS.
Lo show 2014 pare porterà con sé molte novità: si parte dalla location, non più gli States ma l’Europa, più precisamente a Londra. It’s #BritishInvasion, baby!
La sfilata verrà comunque trasmessa dalla CBS il 9 Dicembre 2014. [Sapete già su quale blog trovare un super resoconto dettagliatissimo!!!]
La seconda news riguarda un oggetto che nonostante tutti i fronzoli, parla sempre alle donne…ma contratta di più con i portafogli dei loro uomini: il Fantasy Bra.
Sono anni ormai che VS investe denaro nella realizzazione di un oggetto di estrema bellezza e inutilità: un reggiseno gioiello posato su una base in tessuto oppure direttamente modellato sulle forme di una delle fortunate modelle testimonial del brand.
Indossare il Fantasy Bra è un onore nonché un occasione di grande pubblicità sia per il brand che per la modella chiamata ad indossarlo: Tayra Banks, Heidi Klum, Gisele Bundchen, Adriana Lima, Miranda Kerr e Candice Swanepoel sono solo alcune delle top model che hanno avuto l’onore di “vestire” lingerie gioiello.

Alle soglie dello show 2014 i pronostici avevano dato per assodato che la prossima fortunata avrebbe avuto il volto di Behati Prisoloo, Lily Aldrige oppure la neo mamma Doutzen Kroes...
ma ecco giungere il colpo di scena!
 Il Fantasy Bra si sdoppia e a sfoggiare le coppe preziose le due veterane dal sangue brasiliano
  
Adriana Lima & Alessandra Ambrosio
Ohhhh finalemente si può scegliere quale comprare!
2 milioni di dollari al pezzo: questo il prezzo che siete chiamati ad offrire per accaparrarvi il Dream Angel Fantasy Bra, disponibile in versione blu cobalto o rosso fuoco. 
(Aspettiamo i saldi?)
 La notizia è ormai esplosa su tutti i giornali e social: potevo rinunciare all'idea di un Reality Check??

REALITY CHECK by MsD & Stella

Questa volta ho voluto affiancare MsD per commentare insieme la strategia di VS, puntando poi ai nostri propositi per la sfilata 2014.

Doppio Fantasy Bra
Stella: Immagino che il vecchio format avesse iniziato a suonare ripetitivo, perciò in questo senso apprezzo che l’attrazione principale dello show si sia raddoppiata. L’effetto sorpresa ha generato una forte attesa per lo show di quest’anno

MsD: Concordo, soprattutto perché ha senso averne due se sono simili: ricordo che durante lo show del 2012 il Fantasy Bra indossato da Alessandra Ambrosio è stato quasi messo in ombra dal reggiseno indossato da Candice Swanepoel nel segmento Circus.
Quando l'ho visto ho pensato fosse quello!
Non era il solito reggiseno in tessuto, come per le altre modelle dello show: anche se mai menzionato come Fantasy Bra era ancora più ricco di quello di Alessandra, e questa mossa davvero non l'ho capita!!
Tornando al 2014 credo che la presentazione finale "distragga" un po’ dal Fantasy Bra in sé: secondo me non lo risalta...con tutte quelle catene e gioielli sul corpo... Boh! Tu cosa ne pensi?

Stella: Mah, io ancora una volta apprezzo, perché se gioiello deve essere che lo sia fino in fondo. Non è indossabile comunque, è più un costume di scena da ballerina del ventre a Las Vegas. Ma penso anche allo show: lo styling negli ultimi due anni ha penalizzato molto il fantasy bra: come hai fatto notare tu nel 2012 manco si capiva quale fosse e nel 2013 la presentazione è stata così scarna, veloce… il gioiello più prezioso mai creatodal brand e l’hanno liquidato in 10 secondi …

Credo se siamo d’accordo nel dire che il Fashion Show 2011 aveva davvero reso giustizia al gioiello...

MsD: Esatto! Miranda Kerr mi era piaciuta sia nella campagna pubblicitaria che in passerella: perfetta!

Two bra, two Angels: ADRIANA & ALESSANDRA

Stella: Parliamo della coppia scelta a presentare i due Fantasy Bra. Se da un lato sono iper d’accordo sulla scelta di Adriana Lima, perché diciamolo è la vera star dello show e la miglior ambasciatrice per il brand, resto più insicura su Alessandra Ambrosio. 
Bellissima sì ma avrei preferito il contrasto con Doutzen Kroes.
Da notare che si tratta del terzo Fantasy Bra per Adriana Lima e del secondo per Alessandra a distanza di soli 2 anni!

MsD: Anche io avrei voluto vedere Doutzen Kroes in coppia con Adriana e per una serie di buone ragioni:
1-   Come "Angelo di Victoria’s Secret", Doutzen è la terza per anni di servizio, subito dopo Adriana e Alessandra appunto. Nonostante ciò, Doutzen non ha mai indossato il Fantasy Bra (mentre Alessandra lo ha già indossato una volta, solo 2 anni fa).
2-   Esteticamente, sia parlando del viso che delle forme, Doutzen assomiglia molto ad Adriana. La presentazione sarebbe stata decisamente migliore, secondo me, tenendo anche conto del contrasto mora-bionda.

3-       Alessandra è molto bella, ma ha le gambe troppo corte per sfilare, quindi non sono la sua prima fan quando è in passerella!
Tuttavia se dai un Fantasy Bra ad Adriana con l’intento di affiancarla ad un’altra modella, serve qualcuno capace di reggere il confronto 
e per me solo Doutzen, Alessandra o Candice ci sarebbero riuscite 
quindi approvo la scelta di Alessandra da questo punto di vista, ma avrei comunque preferito Doutzen.

 INDISCREZIONI
Il cast dello show 2014 conterà 40 modelle, angeli compresi (testimonial ufficiali del brand).
Ad oggi tra le modelle confermate per la passerella sono:

ANGELS
Adriana Lima
Alessandra Ambrosio
Behati Prinsloo
Candice Swanepoel
Doutzen Kroes
Lily Aldridge
Lindsay Ellingson
Karlie Kloss
Elsa Hosk (come testimonial della linea PINK )

NON ANGELS
Barbara Fialho
Blanca Padilla
Bregje Heinen
Cindy Bruna
Daniela Braga
Devon Windsor
Eniko Mihalik
Imaan Hammam
Jasmine Tookes
Josephine Skriver
Jourdan Dunn
Kelly Gale
Lais Ribeiro
Maria Borges
Maud Welzen
Romee Strijd
e ....
Shanina Shaik!!

MsD: Shanina!! Thank god!

Con 26 modelle confermate mancano solo 14 posti..chi si aggiungerà al cast?

**Negli ambienti underground si vocifera che in contemporanea alla sfilata di VS ci sarà anche un evento della maison Chanel: Che si rubino le modelle??
In quel caso perderemmo Joan Smalls sicuramente …

Tra le non modelle, “purtroppo” non passa i casting Kendall Jenner, la sorella di Kim Kardashian
 
MsD: Champagne?


Dubbi? Perplessità? Unitevi a noi nei commenti, anche su Facebook!

#TEB waits for VSFashionShow2014

  

You Might Also Like

0 commenti

recent posts

Like us on Facebook

Featured Post

COOKING WITH LE PRINCE: Christmas Cookies

Christmas is family-time...and food, because that is just another word for "love". Take for example decorating the tree: a lovel...

#TEB INSTAGRAM FEED

Subscribe