2014: CHANEL N.5 WOMAN IS...
12:20 PMNel 1921 Coco Chanel lanciò sul mercato una fragranza destinata a diventare un simbolo di lusso ed eleganza: Chanel N.5 . Per i primi del novecento si trattò di una vera rivoluzione: a differenza dei profumi dell’epoca, Chanel riuscì nell'intento di realizzare un profumo elegante e complesso, composto da più essenze differenti (e non da una soltanto) e capace di durare a lungo. Una visione lungimirante per un prodotto che riuscì a mantenere la sua immagine e qualità anche durante la Seconda Guerra Mondiale, diventando così anche il profumo più venduto al mondo.
Chanel n.5 ha fatto parlare di sé attraverso grandi icone come Marylin Monroe, ma anche grazie a spot commerciali che per comodità ho racchiuso in 4 semplici categorie:
1) Romantico (si dai)
2) Patinato
3) WTF Experience
4) Tutte le precedenti
1_ROMANTICO (Si Dai)
lo spot più romantico a mio avviso è quello girato dal regista Jean Pierre Jeunet, con l'attrice francese Audrey Tautou (il mondo di Amelie): incontro romantico/inquietante sull' Orient Express
2_PATINATO
Le Film: lo spot girato dal regista australiano Baz Lurman vede Nicole Kidman, nei panni della più grande star del cinema che scappa dalle luci della ribalta per
Da capire: Chanel n.5 induce a sveltine bohemien o ti fa diventare una stronza ricca e di classe?
3_WTF Experience
Nel 2013 la donna Chanel diventa un uomo: Brad Pitt con un dubbio copione e taglio di capelli si lancia in un memorabile e sconclusionato monologo dal contraddittorio sapore depressivo/ironico.
Da capire: Chanel n.5 rientra fra gli oppiacei o Pitt aveva semplicemente fatto bisboccia con gli amici?
4_TUTTE LE PRECEDENTI
2014: la donna Chanel torna ad essere donna. Per la precisione un gran pezzo di donna. Gisele Bundchen.
Per il nuovo “trailer” di Chanel n.5, Karl Lagerfeld richiama il regista Baz Lurman: ecco che a 10 anni di distanza dalla bella attrice, la donna Chanel diventa una modella iper miliardaria. (Grazie Karl)
Analizziamo questo "romantico, patinato , WTF experience" spot
Il racconto parte da una spiaggia, dove Gisele fa surf a caso.
Dall'oceano, grazie alla super vista, la nostra surfista scorge che al primo piano di casa sua c’è
Il suo sguardo dice tutto, ma noi ancora non ci capiamo niente.
D’obbligo la fuga dal set milionario a piedi nudi e la folle corsa in auto d'epoca sul ponte di Brooklyn.
Giselle raggiunge
Da capire: il messaggio è che comprare Chanel n.5 garantisce copula ammesso che tutti siano belli famosi e ricchi? o basta fare i guardoni con la persona giusta?
0 commenti