FaShIoNiStA's DuTy: Cannes Film Festival 2012

11:41 AM


Preparate i bagagli, perchè questo post vi porterà in FRANCIA!! AHHHH LA FRANCE!!! 

...Per la verità sarebbe opportuno informarsi sui costi di una macchina del tempo, dato che il 65esimo Festival di Cannes si è concluso circa una settimana fa U.U, ma confido nella vostra capacità d'immaginazione  e per magia, questo post non è pubblicato con un ritardo clamoroso! 

mmm dov'ero rimasta? ah si, W LA FRANCE!! Baguette, Escargot, Chanpagne, Tour Eiffel, Chanel... Lady Oscar: quanto ci piace il francese (si l'ho deciso io U.U )!!! 
 Avevo intenzione di parlare delle molteplici varianti della crepes Suzette e dell'identità di questa fantomatica Suzette..

ma ho poi deciso di mandare in villeggiatura la Benedetta Parodi-inside-of-me per accogliere a braccia aperte l' Enzo Miccio  che si annida nel mio cuore ...

MsD: Uuuu allora io faccio Carla Gozzi!!


Io:     cavoli avrei dovuto scegliere la vecchia e cara  Joan Rivers -.-
MsD: ahaha

...eccomi quindi di nuovo a fare coppia con MsD,  per offrirvi un rapido recap degli in & out di uno fra i red carpet più sofisticati per il mondo della moda: il Festival Di Cannes!

Ed è proprio all'insegna della sofisticatezza che voglio iniziare la nostra Fashion Gallery:

Diane Kruger & Reese Witherspoon
Un abito all'insegna della leggerezza e dai freddi toni dell' azzuro dà l'avvio ufficiale al festival francese: Diane Kruger non delude mai e per l'occasione sfoggia con naturalezza una sofisticata creazione di Giambattista Valli, che ci richiama il fascino dell'antica Grecia. L'azzurro apre il festival e il blu, a mio avviso, lo chiude in grande stile: la futura mamma Reese ha decisamente segnato la Rivincita delle bionde scegliendo un elegantissimo e sexy abito firmato Atelier Versace.


MsD: direi che è decisamente un buon inizio! Entrambe le attrici erano al loro meglio, ma la mia attenzione è tutta per Diane: per l'intera durata del festival ha sfoggiato look interessanti, particolari e soprattutto mai scontati...


Designers: Vienne Westwood, Versus e Jason Wu

 ha rischiato molto e a mio avviso il risultato è stato perfetto: Best Dressed of the Festival!


Diane indossa un voluminoso Christian Dior Couture nella foto a sinistra, e un candido Nina Ricci nella foto a fianco.

Parole sante MsD! Come si è intuito, Cannes richiede anche innovazione, rischio e drammaticità nelle scelte degli abiti: il noto Dress2Impress philosopy..

Paz Vega in Rolland Mouret
Forse sarò l'unica a pensarlo, ma l'abito migliore di Cannes è di certo questo particolarissimo abito firmato Rolland Mouret: sofisticato, innovativo, drammatico.. potrei continuare per ore ad elogiarne le caratteristiche *.* non è chiaramente adatto a tutte le donne, questo è vero, ma è decisamente un pezzo unico: Promosso!!


Ma si sa quando una ha una buona idea, gli sciacalli sono sempre in agguato: ecco la cantante  Cheryl Cole in un'altro Rolland Mouret...lo stile è ovviamente il medesimo, ma vi chiederei di unirvi a me in un applauso per una donna che sceglie un abito del genere totalmente in tinta con il tappeto rosso -.-

MsD: mmm sembra un fantasma che emerge dal tappeto rosso...
Io: oppure ha semplicemente mischiato i bianchi con i colorati...
MsD: ahah capisco cosa intendi, diciamo che rende molto di più sulla passerella ;)



Se c'è una persona che mi ha davvero stupito in rosso è (rullo di tamburi)...

Kristen Stewart in Reem Acra
Sono rimasta piacevolmente stupita dalla cara Bella Swan, che per una volta è stata all'altezza del suo nome ;) L'abito è molto semplice e con linee essenziali, ma gli inserti in pizzo gli danno un tocco in più: un netto miglioramento da quella cosa informe, indossata alla premiere londinese del suo prossimo film: Biancaneve e Thor..

MsD: ehm è Cacciatore
Io: cosa?
MsD: il titolo è ".... e il cacciatore"
Io: cioè non rivedremo --> questo? ç_ç (momenti di grande cinema americano)
MsD: mmm mi sa di no -.-



Ed ora è il turno delle modelle!!!

Doutzen Kroes e Natasha Poly

MsD: Che dire..le super modelle si sono mostrate all'altezza della situazione! Doutzen ha optato per un irriconoscibile Elie Saab color bottiglia, mentre Natasha era il ritratto dell'eleganza in Emilio Pucci : indossa un vestito sobrio, con dettagli che lo rendono sexy, ma assolutamente non volgare. Poi L'Oreal ( di cui è testimonial) ha fatto un lavoro impeccabile con il make up, di modo che l'attenzione fosse tutta concentrata sugli occhi; completano il look una treccia di lato, volutamente scompigliata :)




Karolina Kurkova e Nina Dobrev 
Giochi di trasparenze e luci dorate per Karolina, sexy ma comunque adatta al tappeto rosso con una creazione tutta italiana firmata Roberto Cavalli; Nina Dobrev non sarà una modella all'anagrafe, ma ne aveva totalmente l'aspetto in un luccicante Elie Saab blue elettrico: spacco vertiginoso, gioielli di Bulgari,sandali Jimmy Choo e capelli raccolti ...la valutazione è unanime--> Best Dressed with Diane Kruger.



Ma sarebbe un post noioso ed egoista se non dessi spazio anche ai meno fortunati..coloro che hanno tentato di distinguersi, ma non ce l'anno fatta; coloro che hanno tentato di emulare i loro beniamini d'infanzia, fallendo miseramente e infine..coloro i quali mi ricordano che l'importante non è apparire eleganti, bensì esserlo nello spirito... Who am I talking about??

Kim the inutil Kardashian , Kate Upton e ...Ursula della sirenetta??



Kim kim kim... sei diventata famosa con un video educativo per famiglie (sarcasm on), ti sei sposata in segreto e ahimè hai dovuto divorziare (DOPO 72 GIORNI)..non sai quanto mi dispiace (sarcasm still on) :(  ed ora esci con Kanye West...sai capisco quanto sia dura essere sempre così perfette e d'ispirazione per le nuove generazioni (keeping up with the sarcasm) ma....WTF?????(sarcasm off).

MsD: Lasciami spezzare una lancia...in fronte...a Kate Upton -.-  Anonima come sempre: vestito normalissimo nero (Dolce&Gabbana),accessori banali e portamento inesistente -.- come faccia a fare la modella è fuori dalla mia comprensione...

Infine... mah...non so cosa dire: parliamo del colore dell'abito? del tessuto( il mio vecchio costume di carnevale da fata turchina è un Chanel in confronto) ? Dell'ingeniere che ha progettato l'impalcatura della acconciatura? di quanto si sia aggravato il problema del buco nell'ozono, a causa dell'uso industriale di lacca? DELLA STOLA DI PELLICCIA A MAGGIO/GIUGNO??
Bah credo che andrò dalla mia amica Ursula a riderci un po su:




Queste erano le nostre opinioni sui look del festival di Cannes: ma quali sono invece i vostri pensieri a riguardo?

Ringrazio di nuovo MsD per essersi di nuovo unita a me nei Fashionista'a Duty! 
Written by: Stella

You Might Also Like

0 commenti

recent posts

Like us on Facebook

Featured Post

COOKING WITH LE PRINCE: Christmas Cookies

Christmas is family-time...and food, because that is just another word for "love". Take for example decorating the tree: a lovel...

#TEB INSTAGRAM FEED

Subscribe