Dark Shadows : dimenticate Edward, arriva Barnabas!

4:33 PM

Fin dall'inizio della vampiro-mania ho atteso con ansia sempre crescente (il mio cardiologo ringrazia) un film in grado di raccontare il fascino gotico di questa creatura senza prendersi troppo sul serio. Solo due uomini potevano riuscire in questo intento: Aldo Baglio o Tim Burton.
Per quanto adori il trio Aldo,Giovanni e Giacomo, questo post sarà dedicato all'ultima fatica del regista di "Alice in Wonderland": DARK SHADOWS.
L'ispirazione per questo film deriva da una vecchia soap-opera melodrammatica, trasmessa alla fine degli anni '60 per la ABC


Non mi dilungherò in elogi/critiche a questo cult della tv americana, in quanto a causa della mia giovine età e alla scomparsa di una figura a me molto cara...Megavideo (R.I.P) , sono costretta a bearmi della mia ignoranza in materia o meglio a far fede a quanto detto da fonti autorevoli...si ok, c'è anche Wikipedia :)
La trasposizione cinematografica si propone di riuscire ad emulare il successo della serie, facendo leva sulle sue caratteristiche di base, mandandole a nozze con il genio di Tim Burton e presentando Johnny Depp come damigella d'onore.


Trama: è il 1752 quando Joshua e Naomi Collins decidono di salpare da Liverpool, Inghilterra, alla volta degli Stati Uniti per iniziare una nuova vita. Ma neppure l'oceano è sufficiente a sfuggire alla maledizione che ha colpito la loro famiglia. Due decenni dopo Barnabas (Johnny Depp) si è sistemato nella cittadina di Collinsport,nel Maine, dove è diventato il signore della tenuta Collinwood Manor: ricco, potente e con la passione per le donne, Barnabas compie l'errore fatale di spezzare il cuore della giovane Angelique Bouchard (Eva Green). La giovane si rivela essere una strega e gli assegna un destino peggiore della morte: lo trasforma in vampiro e lo fa seppellire vivo.
Dopo 200 anni la tomba di Barnabas viene inavvertitamente aperta ed egli si trova catapultato nel 1972, un mondo completamente diverso da quello di cui ha memoria. Barnabas fa ritorno a Collinwood Manor, per scoprire che la casa è andata in rovina , ma che gli eredi della sua eccentrica famiglia vi risiedono ancora, ognuno con i propri oscuri segreti.
Nel cast anche Elena Bonham Carter nei panni della psichiatra Julia Hoffman, ingaggiata dalla matriarca Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer) per risolvere i problemi di famiglia. Riuscirà Barnabas a riportare la sua famiglia e Collinwood Manor al loro antico splendore?
[Source]

Nel corso della sua carriera Johnny (si siamo amici ) ha ricoperto un sacco di ruoli molto diversi tra loro, ai quali ha saputo sempre dare un tocco di unicità e verità, che li ha resi indimenticabili ai nostri occhi : è stato il tipico giardiniere sexy-ma-depresso-perchè-non-riusciva-a-farsi-la-french-manicure, un irriverente pirata rasta, un'eccentrico impreditore, un barbire con la mano pesante e da ultimo un camaleonte (come doppiatore,cioè non è che è diventato un ...si insomma..non si diventa animali...cioè.. è impossibile...); come sarà dunque nei panni di un vampiro??


La risposta dovrà attendere l'11 Maggio 2012, quando Dark Shadows dilagherà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo; nell'attesa godiamoci il trailer ufficiale: 




Written by: Stella

You Might Also Like

4 commenti

  1. Il trailer promette bene e credo ci farò un pensierino per l’11 Maggio. Non mi dispiace vedere una nuova interpretazione dell’essere vampiro; perlomeno sembra finalmente che qualcuno abbia abbandonato il prototipo del vampiro super macho che finge di essere uno squartatore sanguinario e che, puntualmente, si innamora dell’umana timida e introversa…ecc… la storia di qualsiasi vampiro viene ormai puntualmente deviata e banalizzata con storielle amorose troppo prevedibili …perfino Spike, in Buffy, primo vampiro che io ricordi, dopo le prime serie era ormai diventato un tenero barboncino stracotto della cacciatrice…per non parlare di Moonlight, True Blood, Vampire Diaries (l’obrobrio della famiglia Cullen nn lo cito nemmeno)…dunque, approvo la scelta di creare qualcosa di originale e divertente…poi Jonny Deep è pur sempre Jonny Deep ( anche se credo che in fatto di humor, l’interpretazione di Aldo Baglio rimarrà sempre la mia preferita)

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh eh il mitico Conte Dracula di Aldo nn si batte ;) comunque concordo con tutto ciò che hai detto ;) Vampire Diaries per me ha imboccato la strada dell'oblio...è brutto quando gli sceneggiatori nn sanno più cosa dire -.-

      Delete

recent posts

Like us on Facebook

Featured Post

COOKING WITH LE PRINCE: Christmas Cookies

Christmas is family-time...and food, because that is just another word for "love". Take for example decorating the tree: a lovel...

#TEB INSTAGRAM FEED

Subscribe