Spring Summer 2013 Trends : WHAT TO WEAR??

12:45 PM


Mentre l’inverno si comporta come un bimbo davanti alla TV…

-Lewis.Maria sono le 9:00 PM vai a letto!!
-Ma mamma, il cartone non è ancora finito!!!
-Cos’è manchi di rispetto a tua madre??!! È così che vuoi crescere, screanzato? !
-Ma mamma , ho 40 anni!
-Ancora con questa storia dell’età..è SOLO UN NUMEROOOO!!! A NANNA SUBITO!
*Attenzione il dialogo proposto è frutto di fantasia. Una fantasia comunque reale, vale a dire un’ipotesi; quindi un qualcosa di ancora ipotetico, quindi del tutto possibile, anche se poco probabile. (Cit.Noaro)

..ehm, dicevo, mentre l’inverno fa i capricci prima di congedarsi e lasciar spazio alla sessione esami alla bella stagione,  eccomi qui ad alzare i riflettori sulla moda primaverile e i Must Have della stagione: quindi prendete nota, aprite gli armadi e preparate i lancia fiamme…no dai scherzavo,  potete prendere anche i semi-toni J
Se le sfilate in corso guardano già previdentemente all’inverno prossimo (..Oh ragazzi calma eh..) , io vi riporto ,diligentemente per mano, indietro di qualche mese alle passerelle Spring/Summer 2013


...senza ulteriore indugio guardiamo i principali trend emersi:

1) Black and White: 
If you’re thinkin’ about my baby It don’t matter if you’re Black or white 
(Black or White by Michael Jackson)

Easy, chic and effordable : francamente sono molto felice del ritorno in auge del bianco e del nero, che siano soli o accostati, questo trend si distingue per la facilità di riproduzione. Non parliamo di abiti troppo ricercati, ma di una voglia di semplicità e celato minimalismo:
-Pure white: per i fedelissimi dell’omino bianco, un Off white head-2-toe , che sia un abito o un coordinato blazer doppio petto e pantalone



-Sexy black: per chi non rinuncia al nero, se non vi sono intrusioni di bianco è preferibile giocare sulle trasparenze



-Take me to jail: righe, righe e righe; che siano rigorosamente verticali, orizzontali o indisciplinatamente irregolari, da Marc Jacobs a Givenchy ecco il cult del momento: non penso che l’ispirazione venga dalle prigioni, quindi non dovete necessariamente finire al gabbio per essere alla moda, ma sono certa che in un paese come il nostro, patria di galeotti, il trend dei pantaloni a strisce non potrà non attecchire!



-Simple touchBalenciaga gioca sulla semplicità dell’accostamento, con top, gonne e pantaloni.



2) Give me back the 60s! : 
If everybody had an ocean 
Across the U.S.A. 
Then everybody'd be surfin' 
Like californ-I-A 
You'd see 'em wearin' their baggies 
Huarachi sandals, too 
A bushy bushy blonde hairdo 
Surfin' U.S.A. 

Che dire, sembra che gli anni ’60 abbiano visto Ritorno al Futuro! La moda che diventa innovazione nell’ involuzione, ovvero evolvere il passato per riportarlo nel futuro.
Il glamour anni ’60 ritorna nelle forme(top, abiti e minigonne cortissime o pantaloni lunghi e vagamente svasati  here we come!nelle geometrie regolari ma anche nei colori e nel famoso Flower Power.
I principali ambasciatori di questo look si identificano in Moschino...


... e LV, la cui fantasia a scacchi ha già riscosso un enorme successo sia sul red carpet e che su ogni rivista di moda(VogueElle UsElle UkHarpers BazaarGlamour)…che dire, spettacolare, ma … solo a me viene voglia di tirare fuori le pedine di dama?


3)  Nouvelle Japonisme: ecco l’espessione che Vogue UK utilizza per descrivere gli stilisti che sono ricorsi allo sfarzo orientale per dar forma alle proprie collezioni. Nulla di pacchiano o esagerato, niente dragoni , solo delicate stampe floreali e  geometrie ammiccanti: la chiave di volta è sicuramente il classico chimono, ma anche questo non è immune alla modernità e viene dunque  reinventato per i giorni nostri. Gioco nelle proporzioni da Etro, mentre Prada si spinge oltre e sceglie un approccio quasi letterale.


4)  Colore colore colore: La moda non dimentica il Technicolor per le calde stagioni, questo l’imperativo tutto italiano della maison Dolce e Gabbana, che per la primavera e l’estate vuole ragazze adornate da uno stampato vivace, quasi etnico , su capi dalle forme sensuali o decisamente generose.



Quattro trend interessanti e d’impatto, qualunque sia il vostro preferito ricordate l’importanza dell’ispirazione e della reinvenzione, perché la moda non è sempre copiare alla lettera :è prendere spunto, lasciarsi mettere in discussione per creare qualcosa di unico con la propria personalità e (di questi tempi non fa mai male) con le proprie possibilità: 
Be yourself, and wear the colours of your soul.
Written by: Stella

You Might Also Like

2 commenti

  1. Replies
    1. UUUU adoro i commenti!! Franceso mi hai reso felice ;) grazie mille!!

      Delete

recent posts

Like us on Facebook

Featured Post

COOKING WITH LE PRINCE: Christmas Cookies

Christmas is family-time...and food, because that is just another word for "love". Take for example decorating the tree: a lovel...

#TEB INSTAGRAM FEED

Subscribe