FLOWER SEA: la cosmetica che ama la natura

1:39 AM

Il primo passo per sentirsi sicuri di sé è sapersi prendere cura del proprio corpo: mangiare sano, fare sport...e utilizzare i cosmetici giusti.
Sempre più spesso si parla di prodotti di bellezza in termini sensazionalistici: molta enfasi sul risultato e poca attenzione al contenuto, agli ingredienti o al processo di lavorazione.
Informazioni di poco valore? Non direi.
Il 99% di voi, come me, non ha la più pallida idea di cosa ci sia all'interno della nostra crema idratante preferita: non sappiamo se tutti gli ingredienti contenuti nel tanto adorato flacone sono benevoli come sembrano, se alla lunga si prenderanno davvero cura della nostra pelle oppure no. 
E vogliamo parlare dei prezzi? Cosa giustifica il rincaro del prezzo di un prodotto rispetto ad un altro di ugual efficacia?

Imparare a scegliere non è facile, ma per fortuna esistono realtà come Flower Sea, aziende cosmetiche capaci di mettere benessere del cliente davanti al profitto, realizzando prodotti cosmetici nel totale rispetto della natura.
Flower Sea
Phranci ed io ci siamo imbattute in Flower Sea quasi per caso: un'innocente passeggiata estiva ad un mercatino dedicato al mondo dei fiori, si è trasformata in una mini lezione di cosmetica...o come piace dire alla Flower Sea, COSM-ETICA.
Parlare di bellezza ed etica sembra complesso, ma non per la fondatrice del marchio Flower Sea, la Sig.ra Antonella Antonello, dalla cui passione e dedizione per la ricerca in campo cosmetico è nata una linea di prodotti di bellezza totalmente naturali e di altissima qualità.
prodotti Flower Sea
Dopo aver testato alcuni prodotti della linea per un mese, abbiamo capito che Flower Sea non offre sogni, ma conferme. Potevamo dunque farci sfuggire l'occasione di un'intervista vera e propria?
NO.

#TEB: Flower Sea è molto più che un marchio, oseremmo dire una filosofia: proponete prodotti di bellezza nel rispetto del concetto di COSM-ETICA, potreste chiarire il concetto ai nostri lettori?
FS: Certo, Flower Sea vuole rappresentare una nuova frontiera nel mondo della cosmetica: innanzitutto il rispetto della bellezza naturale di ogni persona. Ogni nostro prodotto è pensato per migliorare l’estetica, attraverso elementi naturali che si prendono cura della pelle, ed evitando le aggiunte chimiche, che invece alla lunga sono nocive. Per questo anche per le profumazioni abbiamo scelto bouquet di frutti e fiori, totalmente anallergici. Il secondo aspetto “etico” è dato dai prezzi: forse guadagneremo di meno, ma mettiamo sul mercato ottimi prodotti a prezzi equi.

#TEB: I vostri prodotti sono totalmente Made in Italy?
FS: Sì, produciamo tutto in Italia. E anche questa è una scelta che ci garantisce la qualità. Le materie prime, come per esempio l’Olio d’Argan Bio, provengono naturalmente dai loro luoghi d’origine nel mondo, ma prima dell’utilizzo vengono analizzati e certificati. Solo materie prime di prima qualità entrano nella nostra produzione.

#TEB: I vostri prodotti vengono testati su animali?
FS: Assolutamente no, la nostra scelta è totalmente a difesa degli animali e dell’ambiente: non solo non testiamo su animali, ma nemmeno utilizziamo materie prime di origine animale (quindi no a bava di lumaca, colostro di cavalla, latte d’asina, siero di vipera, eccetera). Per creare un buon prodotto cosmetico non è necessario maltrattare gli animali.

#TEB: Phranci ed io siamo diventate fan del vostro scrub corpo total green, a base di zucchero di canna e arancia: con quali altri prodotti della vostra linea è possibile abbinarlo, per ottenere una pelle davvero perfetta?
FS: Vi ringraziamo moltissimo, lo scrub “Soft and Go” ha avuto subito successo, anche per la presenza, accanto ad arancia e zucchero, dell’olio di carota, che aiuta la pelle ad abbronzarsi e poi a mantenere l’abbronzatura, oltre a regalarle grande morbidezza.
Dopo lo scrub il prodotto ideale è il latte corpo “All Body Lotion” all’Olio di Argan Bio, ideale anche dopo il bagno. Usato quotidianamente, regala una pelle di velluto e aiuta a minimizzare i segni dell’età, ed eventuali cicatrici o smagliature, grazie all’azione dell’Argan, che è il maggior ricostruttore cellulare in natura: la differenza si vede già dopo una settimana di utilizzo.
KIT PERFECT BODY by Flower Sea

#TEB: La vostra linea comprende anche degli oli naturali, che oltre ad avere un invidiabile profumo assolvono anche scopi curativi. Potete farci qualche esempio?
FS: Con la nostra dottoressa erborista abbiamo creato una serie di oleoliti naturali, per esempio:
-alla Lavanda, per un massaggio mio-rilassante, capace di attutire dolori e mal di testa;
-alla Menta, ottimo anche contro nervosismo e insonnia;
-al Mallo di Noce, un'abbronzante naturale;
-al Limone, antisettico e anti-cellulite.
Abbiamo anche degli olii naturali di bellezza (Argan 100%, Rosa Mosqueta 100%, Camelia 100%). Inoltre, nel nostro sito e-commerce ospitiamo anche alcuni prodotti della Linea Lago di Venere di Pantelleria, con cui abbiamo stretto una joint-venture, e in questo caso abbiamo un oleolito favoloso sia come stimolante muscolare che antidolorifico, al Peperoncino e Arnica.
Della stessa linea, il famoso Fango Termale, la Maschera Purificante e, novità da metà settembre, anche un favoloso Siero viso all’Acido Ialuronico!
OLEOLITO AL LIMONE by Flower Sea

Ricerca accurata, ingredienti naturali, prodotti di qualità e prezzi ragionevoli: Flower Sea è davvero una perla rara nel panorama cosmetico, provare per credere!

Tutti i prodotti Flower Sea sono acquistabili online sul sito ufficiale www.flowersea.it .

written by: Stella

You Might Also Like

0 commenti

recent posts

Like us on Facebook

Featured Post

COOKING WITH LE PRINCE: Christmas Cookies

Christmas is family-time...and food, because that is just another word for "love". Take for example decorating the tree: a lovel...

#TEB INSTAGRAM FEED

Subscribe