JUSTIN TIMBERLAKE: back with "The 20/20 Experience"
4:51 PM
L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.
(Marcel Proust)
7 anni di assenza dalla scena musicale per esplorare il suo talento poliedrico: un collage di esperienze per un piccolo viaggio lontano da "casa".The 20/20 Experience segna il ritorno a casa, il ritorno alla Musica da protagonista, di Justin Timberlake : un progetto a doppia uscita, ovvero due dischi per 20 canzoni; una sperimentazione, un album che esula dalle mode del momento ferendo a morte il Dance per un ritorno alle origini, alla musica che parla davvero, che comunica immagini, sensazioni, emozioni...il #soul e l' #rnb
In tempi di difficili come questi la chiave della sopravvivenza sta nell'unicità, nel differenziarsi, nel mostrarsi preziosi: la prima parte di questo progetto si è rivelata vincente su tutti i fronti, vista l'ottima risposta del pubblico riflessa nelle vendite, che lo premia quale album più venduto al mondo, per quanto riguarda la prima parte del 2013.
Nuovo look, nuovo sound: il video della svolta è sicuramente Suit&Tie , dove Justin non solo collabora con il maestro di sempre, Timbaland, ma ottiene anche un featuring importante con Jay Z; un video dal gusto retrò, elegante per definizione grazie al tocco di Tom Ford nei completi.
La perla di questo primo album? Mirrors ohne wenn und aber !!! Quando il cantante decide di farsi da parte per lasciare che sia la canzone ad essere protagonista, e con essa il suo messaggio, beh il risultato è garantito; una ballata romantica ma non melensa, per un video che rasenta la perfezione....
A crowded room anywhere
A million people around all I see is you there
And everything just disappears, disappears, disappears, disappears
Yeah, a million people in a crowded room
But my camera lenses only been set to zoom
And it all becomes so clear, comes so clear, becomes so clear
L'amore quando è vero, sa farci vedere solo una persona, qualunque sia il luogo o la situzione, una persona di cui sappiamo coglirere l'essenza e che quindi vediamo per com'è, senza inganni o superficialità: ecco che nel video abbiamo l'interprete fisso sulla telecamera, mentre le immagini si alternano mostrando a turno tre diverse ragazze, che danzano seminude, vestite di soli fasci di luce colorati.
La volgarità può annidarsi anche in uno sguardo, un gesto, sia che l'interlocutore sia vestito o meno: vi lascio tre esempi 1_Nicky MinaJ , 2_Rihanna, 3_Miley Cyrus
Ma lasciamo da parte le critiche e continuiamo questo viaggio nella 20/20 Experience per conoscere il primo singolo che farà da apri-fila alla seconda parte del progetto: Take back The Night !
The 20/20 Experince_part 2 |
La traccia in questione è "Holy Grail": Giudizio? #Impeccabile
NB: presto arriverà il video clip della canzone
Una lunga assenza ripagata da un grande ritorno ed un'interessante evoluzione: mi auguro continui a fare musica a sperimentare, a portare qualcosa di nuovo sulla scena musicale..
... The man who brought Sexy Back should be definitely allowed to do it again...
Written by: Stella
2 commenti
Anche appassionata di musica. Scrivi bene (ho letto un po') e mi piacciono gli argomenti che tratti e gli ambiti in cui spazi. Anche tu hai guadagnato una lettrice cara. Anche io blogger, ma poco fashion: meglio scrivere che apparire anche per me ;) Ida di www.lestanzedellamoda.com
ReplyDeleteGrazie per i complimenti!! Cerco di spaziare perchè ho davvero molti interessi, ma cerco sempre di lasciare un po' di spazio in più al fashion ;)
DeleteAspetto i tuoi prossimi articoli allora e nell'attesa spero tornerai a trovarmi ;)