H&M Concious Collection : Green Shopping
1:48 PMTime for
Green Fashion, guys!
Questa settimana voglio alzare i riflettori su H&M, la
prolifica azienda di moda svedese ormai nota per le sue innumerevoli iniziative
benefiche e collaborazioni con importanti figure appartenenti al mondo della
moda e allo showbiz: dall’Haute Couture (Karl Lagerfeld, Jimmy Choo, Versace)
,al cinema (Johnny Depp), passando per l’editoria (Anna Dello Russo) e la
musica( Madonna, Kylie Minogue, Lana DelRey).
Se 2012
ha richiesto lo sfarzo e l’eccentricità della
caporedattrice di Vogue Japan, Anna Dello Russo, e la fragilità dal retrogusto
vintage di Lana DelRey, il 2013 secondo H&M guarda intensamente alla natura
e si ricongiunge con essa, riscoprendo il valore di una convivenza pacifica.
"Stop alle tinture inquinanti e cancerogene, alle pellicce vere ed alle pelli animali!"
La collezione primavera/estate 2013 sarà dunque improntata all'utilizzo di materiali eco friendly come il cotone organico, poliestere e poliammide
riciclati, Tencel si articola in:
- Regular Conscious Collection
Testimonial: Vanessa Paradis
Caratteristiche: abiti leggeri ed eterei, dai
toni del bianco fino al verde acido oppure arricchiti da stampe prettamente floreali.
Target: Donna, uomo e bambino.
Target: Donna, uomo e bambino.
Disponibilità: immediata online e in tutti gli
store H&M
- Conscious Exclusive Collection : eleganza da red
Caratteristiche: sostenibilità e glamour
vecchia Hollywood reinventati in chiave moderna per dar vita ad una collezione
studiata per il PartyWear; la collezione guarda sia al mondo femminile ,con
abiti d’effetto e curati nei dettagli, che a quello maschile, prediligendo la
sartorialità classica.
Disponibilità: dal 4 Aprile 2013 ed in edizione
limitata, solo 140 negozi autorizzati in tutto il mondo, ma non disperate gli
store online possono arrivare in vostro aiuto. Ecco il link per vedere il lookbook e conoscere i prezzi.
“Adoro
questa collezione perché è un concentrato di glamour e stile, inoltre è
realizzata con materiali sostenibili. Per noi di H&M è naturale pensare
alla sostenibilità e farne il cuore pulsante del nostro lavoro,” Ann-Sofie
Johansson, Head of Design di H&M.
- Beachwear 2013
Testimonial: Beyoncè
Caratteristiche: che dovrei dirvi di più di
Beyoncè?? Lo stile della diva sarà incorporato nel design dei singoli pezzi,
grazie anche alla sua collaborazione diretta. Una campagna pubblicitaria
ambientata sulle assolate spiagge di Nassau, Bahamas, articolata in cartelloni
e uno spot televisivo sulla falsa riga di un video musicale: la pubblicità TV ha richiesto le abilità di regia di Jonas
Åkerlund autore del video di “Telephone” celebre hit di Lady Gaga, mentre come
sottofondo farà capolino “Standing In The Sun”, indetito di Beyoncè, tratto dal
suo prossimo album (la versione integrale dello spot sarà disponibile
online).
“Ho
sempre apprezzato la specializzazione di H&M su una moda divertente e a
prezzi contenuti. Sono entusiasta del concept su cui abbiamo collaborato per
esplorare le diverse emozioni delle donne, rappresentate dai quattro elementi
-- fuoco, acqua, terra e aria. Abbiamo realizzato un servizio splendido su
un'isola tropicale. Ho avuto l'impressione di girare un video musicale,
piuttosto che uno spot pubblicitario” Beyoncé.
Inoltre il 25% del prezzo di vendita sarà
devoluto all’iniziativa H&M for Water (condotta in collaborazione con
WaterAid), la quale ha raccolto fondi per £2.650.000 dal 2002 ad oggi.
Disponibiltà: da Maggio 2013 in tutti gli store
H&M ed online.
- Recycling clothes
Non
solo acquisti, cari miei: in ogni negozio H&M sarà ben visibile un
raccoglitore per capi usati, di qualunque marca e in qualsiasi condizione, per i quali potrete ricevere un buono sconto di 5 euro per I vostri prossimi
acquisti. I capi raccolti verranno smistati per garantirne il corretto riutilizzo,
dando loro una seconda vita.
L'appuntamento è quindi in ogni punto vendita H&M per un po di shopping coscienzioso:
L'appuntamento è quindi in ogni punto vendita H&M per un po di shopping coscienzioso:
SO DON'T BE MEAN AND GO GREEN!!
Written by: Stella
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