H&M Concious Collection : Green Shopping

1:48 PM

Time for Green Fashion, guys!


Questa settimana voglio alzare i riflettori su H&M, la prolifica azienda di moda svedese ormai nota per le sue innumerevoli iniziative benefiche e collaborazioni con importanti figure appartenenti al mondo della moda e allo showbiz: dall’Haute Couture (Karl Lagerfeld, Jimmy Choo, Versace) ,al cinema (Johnny Depp), passando per l’editoria (Anna Dello Russo) e la musica( Madonna, Kylie Minogue, Lana DelRey).


Se 2012 ha richiesto lo sfarzo e l’eccentricità della caporedattrice di Vogue Japan, Anna Dello Russo, e la fragilità dal retrogusto vintage di Lana DelRey, il 2013 secondo H&M guarda intensamente alla natura e si ricongiunge con essa, riscoprendo il valore di una convivenza pacifica.

"Stop alle tinture inquinanti e cancerogene, alle pellicce vere ed alle pelli animali!"

La moda eco sostenibile non è un vezzo dell’ultimo minuto o una prerogativa da fanatici ambientalisti, ma una scelta di vita responsabile, che parte da una presa di coscienza dell’impatto che ogni nostra scelta, per quanto piccola, può avere sull’intero ecosistema, uomini compresi: se nell’alta moda sono Vienne Westwood e Stella McCartney le principali pioniere della Vegan Fashion, utilizzando tessuti e tinture eco-compatibili, passando alla moda di massa si può dire che H&M è un po’ il primo della classe.

La collezione primavera/estate 2013 sarà dunque improntata all'utilizzo di materiali eco friendly come il cotone organico, poliestere e poliammide  riciclati, Tencel si articola in:

  •  Regular Conscious Collection
Testimonial: Vanessa Paradis
Caratteristiche: abiti leggeri ed eterei, dai toni del bianco fino al verde acido oppure arricchiti da stampe prettamente floreali.
Target: Donna, uomo e bambino.
Disponibilità: immediata online e in tutti gli store H&M



  •  Conscious Exclusive Collection : eleganza da red
Caratteristiche: sostenibilità e glamour vecchia Hollywood reinventati in chiave moderna per dar vita ad una collezione studiata per il PartyWear; la collezione guarda sia al mondo femminile ,con abiti d’effetto e curati nei dettagli, che a quello maschile, prediligendo la sartorialità classica.
Disponibilità: dal 4 Aprile 2013 ed in edizione limitata, solo 140 negozi autorizzati in tutto il mondo, ma non disperate gli store online possono arrivare in vostro aiuto. Ecco il link per vedere il lookbook e conoscere i prezzi.


“Adoro questa collezione perché è un concentrato di glamour e stile, inoltre è realizzata con materiali sostenibili. Per noi di H&M è naturale pensare alla sostenibilità e farne il cuore pulsante del nostro lavoro,” Ann-Sofie Johansson, Head of Design di H&M.



  • Beachwear 2013
Testimonial: Beyoncè
Caratteristiche: che dovrei dirvi di più di Beyoncè?? Lo stile della diva sarà incorporato nel design dei singoli pezzi, grazie anche alla sua collaborazione diretta. Una campagna pubblicitaria ambientata sulle assolate spiagge di Nassau, Bahamas, articolata in cartelloni e uno spot televisivo sulla falsa riga di un video musicale: la pubblicità TV ha richiesto le abilità di regia di Jonas Åkerlund autore del video di “Telephone” celebre hit di Lady Gaga, mentre come sottofondo farà capolino “Standing In The Sun”, indetito di Beyoncè, tratto dal suo prossimo album (la versione integrale dello spot sarà disponibile online).


“Ho sempre apprezzato la specializzazione di H&M su una moda divertente e a prezzi contenuti. Sono entusiasta del concept su cui abbiamo collaborato per esplorare le diverse emozioni delle donne, rappresentate dai quattro elementi -- fuoco, acqua, terra e aria. Abbiamo realizzato un servizio splendido su un'isola tropicale. Ho avuto l'impressione di girare un video musicale, piuttosto che uno spot pubblicitario” Beyoncé.

Inoltre il 25% del prezzo di vendita sarà devoluto all’iniziativa H&M for Water (condotta in collaborazione con WaterAid), la quale ha raccolto fondi per £2.650.000 dal 2002 ad oggi.
Disponibiltà: da Maggio 2013 in tutti gli store H&M ed online.


  • Recycling clothes
Non solo acquisti, cari miei: in ogni negozio H&M sarà ben visibile un raccoglitore per capi usati, di qualunque marca e in qualsiasi condizione, per i quali potrete ricevere un buono sconto di 5 euro per I vostri prossimi acquisti. I capi raccolti verranno smistati per garantirne il corretto riutilizzo, dando loro una seconda vita.


L'appuntamento è quindi in ogni punto vendita H&M per un po di shopping coscienzioso:

SO DON'T BE MEAN AND GO GREEN!!
Written by: Stella

You Might Also Like

0 commenti

recent posts

Like us on Facebook

Featured Post

COOKING WITH LE PRINCE: Christmas Cookies

Christmas is family-time...and food, because that is just another word for "love". Take for example decorating the tree: a lovel...

#TEB INSTAGRAM FEED

Subscribe