"S.O.S" Rihanna: RiRi-chapati!!

11:21 PM

Qualche giorno fa, grazie ad un'amica su Twitter, mi sono imbattuta per caso in questa foto...


il primo pensiero che mi ha attraversato la mente è stato offerto dal mio MP3 interiore : "WHO'S THAT CHICK????" ; il secondo è stato: "Rihanna???!!", mentre il terzo si è distinto per chiarezza e semplicità: "..." .


"I'ma rock this s*** like fashion, as in
goin' til they say stop
And my runway never looked so clear
I'm the hottest b**** in heels right here"


Queste le parole della celebre "HARD" ,dove la cara RiRi "vestita" da sergente militare cantava la sua  ritrovata forza e sicurezza, ma non credo che tali parole sarebbero calzanti in questo caso -.- .
Sono un'acerrima sostenitrice della sacco-di-patate-rules ovvero "se una persona è bella ed elegante, potrebbe indossare un sacco di juta e restare favolosa", ma il dubbio che mi assale alla vista di questo look è : vale anche per le zanzariere??
A questo punto potevo trasformarmi nel Giovanni Muciaccia della situazione, sfigurando in modo irreversibile il mio maglione preferito e dando nuova vita alla zanzariera alla mia finestra...ma lo scrupolo di coscienza mi sopraffatto mentre mi avvicinavo furtiva alla finestra armata di forbici ; dunque ho preferito approfondire la questione con voi sul blog e non con le mie discutibili abilità sartoriali alla macchina da cucito :)
I "NO" a questo outfit sono molti: tralasciando il maglione "please-no-bra" effect, credo che Rihanna abbia dato nuova forma al concetto di "muratore" -.-
Indecisa se considerarlo un incidente di percorso, ho preferito addentrarmi nel guardaroba della dolce RiRi, a caccia di indizi sul suo stile in continua evoluzione:

  • Ordinary day 
Come interpreta l'idea di look da giorno, la cantante di We found love? Cosa sceglie per andare dal farmacista/ da Starbucks/ al cena/ dal macellaio (questa è inverosimile, ma concedetemi la licenza poetica U.U ) ?

Best: Questi look combinano femminilità, comodità e semplicità, lasciando sempre spazio per dettagli divertenti (come il cappellino a fiori, il marsupio con il simbolo $ e la cuffia rossa);


Worst: in antitesi con i precedenti, questi look si distinguono per la mancanza di  femminilità e freschezza -.- (spezzo una lancia a favore del primo look, poiché i diversi elementi presi singolarmente hanno una loro personalità ).

  • Red Carpet
Il mondo della moda adora Rihanna come un' icona capace di fare tendenza per le sue scelte audaci:


Best: centrando in pieno l'obiettivo con due creazioni firmate Elie Saab Haute Couture, una più elegante e l'altra in un'audace tinta rossa.




Worst: oppure fallendo miseramente, nel tentativo disperato di mostrare le proprie forme ( lo sappiamo che sei sexy!! -.- )

  •  On Stage
La Rihanna Navy adora la propria beniamina quale icona pop, dunque cosa possiamo aspettarci da un suo concerto??



Best: Costumi sexy e d'avanguardia oppure più semplici e colorati, come richiamo alle Barbados, suo Paese natale.


Worst: Pelle e trasparenze per un perfetto stile dominatrice -.- quanta eleganza in così poco tessuto!

L'odissea nel vasto guardaroba di Rihanna ci mostra dunque una lotta estenuante fra il suo lato più femminile, elegnate e uno più esagerato e a tratti volgare -.- Personalmente la preferisco quando riesce a proporre  qualcosa di nuovo, fresco e originale, ma comunque femminile e fedele al suo stile R'n'B


anche se è molto facile strafare....


Ma qual' secondo voi il migliore/peggiore look di Rihanna? Cosa pensate del suo stile? 
In attesa delle vostre opinioni, vi lascio al file audio del suo prossimo singolo "Where have U been" (Spero non sia dedicato al suo stilista ;-P )


Written by: Stella




CFDA 2014

You Might Also Like

3 commenti

  1. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
    Replies
    1. @Dali commento dettagliatissimo come piace a me ;) per quanto riguarda l'ultimo look total denim ti voglio svelare un dettaglio: le camicie sono 2, una è annodata in vita e fatta passare volutamente sotto gli shorths...in qst senso lo reputo un look troppo esagerato e a tratti privo di sensi ;) concordo sugli stivali, forse troppo aggressivi per un look da giorno, e su Miley Cyrus, ahaha ;)

      Delete
    2. This comment has been removed by the author.

      Delete

recent posts

Like us on Facebook

Featured Post

COOKING WITH LE PRINCE: Christmas Cookies

Christmas is family-time...and food, because that is just another word for "love". Take for example decorating the tree: a lovel...

#TEB INSTAGRAM FEED

Subscribe