SOUL SYSTEM: Il gruppo rivelazione di X FACTOR 10

9:00 PM

E' proprio vero che non c'è nulla di più appagante che inseguire i propri sogni: lavoro e sudore non pesano quando in ballo c'è la passione.
Quelli che vedete qui sotto sono i Soul System, e no, non sono una band qualsiasi: lasciate che ve lo dimostri.
Soul System x Alt Concept Italia
Agli osservatori più attenti non sarà sfuggito un volto familiare, ovvero il nostro Leslie Sackey: vi ricordate la prima volta che lo abbiamo intervistato ? 
Leslie intervistato da Stella (the Boss) per #TEB

"KEEP CALM & FOLLOW YOUR DREAMS", così titolava l'articolo/intervista il cui messaggio principale era l'importanza di lottare per i propri sogni in una società dove è sempre più difficile fare i creativi e non seguire la corrente.
Se sognare da soli è bello, immaginate cosa significhi farlo in compagnia: se l'unione fa la forza, cosa succede se più persone lavorano assieme per realizzare un sogno comune? Chiamatela magia, ma sembra che i sogni si avverino.

E questo non è che l'inizio della storia per Leslie ed altri quattro ragazzi di talento, dalla cui unione sono nati i Soul System!
I Soul System sono un gruppo musicale formato da 5 artisti tutti italiani, che fanno parte della prima generazione di afro-italiani nati in Italia; conosciamoli insieme :
Joel Ainoo (tastiere), un mago alle tastiere, puntiglioso quando serve, ma con un cuore davvero grande;
David Yeboah (basso), per gli amici El Chorry, oltre ad essere bravissimo con il basso si dice abbia anche ottime doti culinarie e la battuta sempre pronta;
Alberto Patuzzo (batteria) o semplicemente Alby, con la responsabilità della batteria, è considerato da tutti la chiave di volta del gruppo;
Samuel Nyame in arte Don Jiggy (rapper), il suo rap è pieno di carisma, se lo vedete in azione risulterà chiaro che è lui l'anima della festa!
Leslie Sackey (cantante), puntiglioso e super organizzato, è l'anima soul del gruppo, il suo timbro permette al gruppo una grande flessibilità di genere.

5 talenti per un cocktail esplosivo di energia!

Il loro sogno ha avuto inizio dalla loro “base”, ovvero la Warmsound Records, nata originariamente come Warmsound studios: uno studio di registrazione in cui ognuno collaborava per interessi lavorativi.
I Soul System nascono dalla volontà di tutti e cinque di inglobare le proprie esperienze personali musicali ed artistiche per stravolgere il panorama musicale sia italiano che mondiale. Il loro sound ha la capacità di adattarsi a qualsiasi genere, ma l’impronta è prettamente Soul/Hip-Hop/Pop.
Le influenze forti che hanno partecipato alla creazione del sound marchiato Soul System, per alcuni dei componenti, sono state la musica reggae (Bob Marley), la musica Pop (Michael Jackson), la musica jazz/RnB e l'appartenenza alle diverse comunità africane cristiane pentecostali, che hanno permesso di aggiungere quella nota gospel africana e creativa, che rende questo sound nuovo, originale e fresco.

“Energia” e “Carisma” sono sicuramente gli aggettivi più adatti a descrivere i Soul System.
Nonostante siano nati come gruppo solo nel 2015, i ragazzi sono riusciti fin da subito a portare a casa grandi risultati, esibendosi nelle location più importanti d’Italia come l’ambito Hotel Seven Star di Milano e l’esposizione universale EXPO 2015, ma anche partecipando agli eventi sponsorizzati dall’ Hotel Luxury Magna Pars.
Con risultati del genere non è difficile sognare in grande: eccoli quindi sul palco di X Factor Italia, popolare format musicale giunto alla decima edizione.
Soul-System-X-factor
Source: X Factor Italia


Dopo aver stupito i quattro giudici ( Fedez, Alvaro Soler, Manuel Agnelli, Arisa) alle audizioni, con una cover rielaborata di "Empire State Of Mind" (Jay-Z ft Alicia Keys), i Soul System si sono fatti strada nel lungo processo di selezione fino agli Home Visit nella calda Barcellona, dove hanno giocato il tutto per tutto per convincere Alvaro Soler  (giudice della categoria gruppi) che il palco di X Factor aspetta solo loro.
Tuttavia la puntata andata in onda ieri sera su Sky Uno, ci ha mostrato come nulla fosse dato per scontato per i ragazzi: la loro versione raggae di "E la luna bussò" di Loredana Bertè non convince Alvaro Soler, che definendoli poco internazionali li elimina.


Lo stupore nel web è tangibile...ma quando tutto sembra perduto ecco il miracolo divino: uno dei gruppi selezionati da Alvaro Soler (i Jarvis) decide di abbandonare la gara ad un passo dai live, spianando la strada ai Soul System, che tramite ripescaggio tornano a sognare le luci della ribalta.

Un finale a sorpresa, che accende la gara vera; infatti giovedì 27 ottobre andrà in onda su SkyUno il primo live di X Factor e per i Soul System la posta in gioco è davvero alta: oltre a lottare per il premio finale, i ragazzi dovranno dimostrare che quel palco doveva essere loro fin dall'inizio!
Preparati X Factor, perchè un gruppo così non lo hai mai visto!

Eyes on the prize: la parola d'ordine è #SWAGGA !!

Insomma adesso che vi abbiamo detto chi sono, adesso che vi siete sicuramente appassionati alla loro storia e alla loro energia, vi invitiamo a fare il tifo per loro assieme a noi per i live di X-Factor seguendoli sulla loro pagina Facebook e su Twitter!

written by: Claudia & Stella
Aggiornamento testi: 21/10/2016

You Might Also Like

0 commenti

recent posts

Like us on Facebook

Featured Post

COOKING WITH LE PRINCE: Christmas Cookies

Christmas is family-time...and food, because that is just another word for "love". Take for example decorating the tree: a lovel...

#TEB INSTAGRAM FEED

Subscribe