#XMAS TIME: SHINE BRIGHT LIKE A DIAMOND

3:06 PM

Ci siamo, tra poco più di 48 ore inizierà la triathlon gastronomico, che metterà a dura prova stomaci, intestini e fegati: Vigilia di natale, Natale e capodanno.
#TEB augura un sincero in bocca al lupo al vostro apparato digerente e alla vostra linea #WeCanDoIt !
Dalle golose tentazioni di SE SEI FASHION MANGI Christmas edition, passiamo ad un altro suggestivo #TEB Shoot: spegnete le luci, è tempo di parlare di brillanti!
Addobbare l’albero è semplice e divertente: palle colorate, festoni, luci, angioletti, stelle, fiocchi di neve, slitte, renne, gnomi  e chi più ne ha più ne metta! Questo perché ogni albero ha in sé un lato Moira-Orfei-a-Las-Vegas che è davvero una gioia per gli occhi.
Purtroppo non è così per gli umani.
Tutti vi diranno di osare: di indossare il rosso, ma anche l’oro e il verde, senza dimenticare pellicce, paillettes e collant spiritosi, oh e ho nominato il nero? 

Da amica vi dico, puntate alla semplicità e lasciate parlare gli accessori!
  • Bangles: se i vostri look per le feste prevedono molti dolcevita e magari gilè di pelliccia (sintetica spero), forse è meglio equilibrare la scelta finale con anelli o braccialetti. Se come me non amate le sovrapposizioni, un bracciale importante può essere la soluzione ad ogni dubbio.
  • Neutral gemstones: se scegliete abiti dai colori forti (rosso, oro, blu, verde) meglio giocare con collane dai toni neutri.  Un abbinamento che amo particolarmente nelle collane è l’oro con il rosa.
  • Collars: i collari non sono mai semplici, ma il segreto sta nel bilanciare lo stile della collana con un look  semplice e minimale. Premessa 1: se volete mostrare un po’ di pelle ricordate che i collari risaltano molto di più con abiti/top senza spalline o al massimo scollature squadrate. Premessa 2: i collari non vanno con i maglioni ( di nessun genere). Premessa 3: se non volete mostrare pelle e avete scelto abiti/maglie più accollate (scollo rotondo), potete sfruttare il collare come finitura del capo, ma assicuratevi con non si noti lo stacco tra scollatura dell’abito e la collana.
  • Statement necklaces: Phranci ed io le amiamo. Sono fantastiche, bastano loro e una banale t-shirt su di un paio di jeans diventa avanguardia. Con colori neutri o gemme multicolore l’upgrade è garantito, ma assicuratevi che non pesino quanto un bambino o che la fattura della collana assomigli troppo ad un bavaglino. Qui c’è solo 1 regola abbastanza basilare da seguire: lasciate che sia lei a parlare! In realtà non risponderà alle vostre domande, ma una  collana importante ha bisogno di sentirsi protagonista. Raccogliete i capelli e dimenticate orecchini pendenti, se non potete fare a meno andate su semplicissimi punti luce. Potreste uscire nude, ma fa freddo, non siamo nudisti e la società avrebbe 2 o 3 cose in contrario. Se vestite sempre di nero questa è la botta di vita che vi serve. Pollice in su anche per il bianco, ma evitate come la peste pizzi, paillettes o tessuti  in lurex.



Happy shiny #Xmas holidays!!

***
#TEB Shoot
Photographer: Phranci
Model (kind of): Stella
Bijoux: Railso.com ; H&M; 

You Might Also Like

0 commenti

recent posts

Like us on Facebook

Featured Post

COOKING WITH LE PRINCE: Christmas Cookies

Christmas is family-time...and food, because that is just another word for "love". Take for example decorating the tree: a lovel...

#TEB INSTAGRAM FEED

Subscribe