MTV VMA 2014: WAITING FOR THE SHOW…

2:12 AM

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum 

AMERICA. La terra delle opportunità, della gente che conta… un sogno per molti di noi. Io non ci sono ancora stata, ma so che lì tutti si gasano un sacco: cioè, se ci vai almeno una volta non puoi che tornarne galvanizzato, elettrizzato! Là tutto è più bello, più colorato, più divertente…Disneyland cavolo!!
E la gente crede in quello che fa, cavolo se ci crede, e se non riesce ad ottenere l’obiettivo prefissato la prima volta, allora ci riprova subito e con rinnovato entusiasmo!
[Ecco. Se qualcuno ha mai guardato la CNN o letto un qualsiasi giornale online, saprebbe che l’America ha altri 1000 volti, ma non è di questo che voglio parlare.]
Perseveranza. Entusiasmo.
Due qualità che fanno parte  dell’immagine stereotipata che abbiamo degli States…due qualità che io ritrovo con molta facilità in MTV.

Sapete, c’è un che di affascinante nel palinsesto MTV, in arte Music Television : Tv series, reality shows, altri reality shows, reality shows che sembrano telefilm e reality show che ti lasciano perplesso sul destino del genere umano.
Insomma c’è così tanta realtà, che la musica si è dovuto spostarla da un’altra parte.

Ma oltre alla perseveranza e all'entusiasmo nel proporre reality di qualità, MTV ci tiene a continuare ad essere percepita come un’emittente musicale.
Una Prova? Gli MTV VIDEO MUSIC AWARDS!!


Si. Ancora. 

Se pensate che non ci sia nulla di peggio, sappiate che ci sono ancora gli MTV EUROPEAN MUSIC AWARDS (che dopo la gloriosa edizione con Justin Timberlake, hanno perso valore avvicinandosi troppo all’epilogo di una gita scolastica ad Amsterdam) e gli MTV Movie Awards con premi del calibro di BEST KISS e BEST SHIRTLESS MOMENT.

L’edizione 2014 dei VMA sprizza entusiasmo da tutti i pori, perché questa sarà una super edizione! Oh sì, non si sbaglia questa volta!
Nomination a caso? Ci sono! Performance strabilianti (si spera)? Certo! E che dici ce lo mettiamo un po’ di twerk? Ovvio! Scelte fashion di dubbio gusto o super audaci? Aspetta e vedrai!
La perseveranza è velata, ma come avrete letto dall'incipit, perseverare non porta sempre a qualcosa di buono: che sia l’ennesimo show pompato con anabolizzanti?
Lo scopriremo presto : lo show andrà in scena questa domenica 24 Agosto da Inglewood in California e verrà trasmesso live in Italia dalle 3.00 del mattino di Lunedì 25 Agosto su MTV (in replica con sottotitoli martedì 26 agosto alle 23.00).

The Enchanted Boudoir vi assicura un feedback con i fiochi per Lunedì sera!
Ma prima di perderci in giudizi affrettati (che tanto saranno corretti) partiamo con una piccola analisi preliminare:

Le Performance
Se la storia dello show era partita con Michael Jackson e Madonna, per poi scemare clamorosamente con Justin Bieber prima e Miley Cyrus poi, l’edizione 2014 schiera:

Jessie J ft Ariana Grande ft Nicki Minaj per la prima performance live di Bang Bang
Ariana Grande ft Zedd con Break Free 
Iggy Azalea ft Rita Ora (Basta) con Black Widow
Sam Smith al debutto
5 Second of Summer...immagino che gli One Direction non potessero venire
Taylor Swift che immagino avesse la domenica libera
Maroon 5 (spero) con Maps
Usher che fa sempre tempi d’oro di MTV
Beyoncè con spero almeno trent-ordici canzoni e Partition
Nicki Minaj con la prima perfomance live di Anaconda

Bene, credo manchi la nonna Pina e il lattaio e poi si esibiscono più o meno tutti.
Vi state emozionando? Sentite l’entusiasmo che si impadronisce di voi? 

I Premi
Alle performance da urlo si aggiungono altrettante nomination da urlo: i favoriti alla vittoria del moon man nelle diverse categorie sono nell'ordine Beyoncè con 8 nomination, Eminem e Iggy Azalea con 7 nomination ciascuno.

Miley Cyrus gareggerà invece solo per i premi Video dell’anno e miglior regia in Wrecking Ball…
Come siete messi ad entusiasmo? Potete sedervi se è troppo.

Gli ospiti
A presentare il pre-show dal red carpet l’attrice e (a quanto pare) cantante country Lucy Hale, meglio nota come Aria Montgomery dalla serie tv Pretty Little Liars, mentre tra gli invitati spuntano i nomi di Gwen Stefani, Chris Brown, Nina Dobrev, Kim Kardashian, Dylan O’Bien, Demi Lovato, Lorde, Trey Songz, Jason Derulo e dalla serie Orange is the new Black Taylor Shilling, Laverne Cox e Uzo Aduba. Ah, ci sarà anche Miley Cyrus.

Non so voi, ma se fossi nei panni di MTV mi gaserei un casino.

*******
COMING NEXT 
MTV VMA 2014 : The day after ...

You Might Also Like

0 commenti

recent posts

Like us on Facebook

Featured Post

COOKING WITH LE PRINCE: Christmas Cookies

Christmas is family-time...and food, because that is just another word for "love". Take for example decorating the tree: a lovel...

#TEB INSTAGRAM FEED

Subscribe