FaShIoNiStA's DuTy: MET Gala 2012

4:24 PM



Come noterete da questa stupenda immagine, codesto post non tratterà di giardinaggio o di cucina , bensì di FASHION *.*

Questa volta ho optato per un post scritto a "quattro mani" : no, non ho bevuto U.U !
Diciamo che quando si parla di vestiti, moda, shopping, come tutte le cose (es: fare la spesa, le vacanze, gli esami..) è bello farlo in compagnia: ecco perchè oggi mi farò accompagnare da un'amica, che conoscerete come MsD!

Io:Saluta il pubblico D ;)
MsD: Ciao a Tutti!
Io: mmm...riprova..mettici più pathos, più calore...
MsD: Perchè devo scrivere in latino?..e poi..non ho caldo...
Io:...

Oggi analizzeremo uno dei red carpet più attesi dell'anno : il Met Gala 2012 (alias Costume Institute Gala), tenutosi lunedì sera al Metropolitan Museum of Art di New York City ,come di consueto.
Per disagi dovuti alle Poste italiane non siamo riuscite a ricevere i nostri inviti in tempo U.U Dunque ci limiteremo a fare quello che le donne sanno fare meglio: Commentare.


MsD: In questa edizione del Met Ball ci sono stati più di 1000 invitati (un record!) ,i quali (con mia grande sorpresa) non hanno disatteso le aspettative, presentando dei look interessanti, dunque è stato difficile fare una selezione dei migliori look! Abbiamo deciso di puntare l'attenzione su quelli certamente eleganti, ma comunque non banali...
Io: ..e quelli che piaccio a tutti senza riserve: i Worst Dressed

Dunque diamo il via alle danze con i look, secondo me, più sofisticati e dal gusto vagamente retrò: Lana Del Rey, Nina Dobrev e Camilla Belle.


MsD: Per essere la sua prima volta al Met Gala, devo ammettere che Lana ha fatto centro con questa creazione nera ed argento di Joseph Altuzarra; completano il look una mantella nera e un rossetto marrone, che si è rivelato il trend della serata.


Io: Concordo! Quel rossetto per me ha fatto la differenza, come si può vedere anche dal look di Camilla Belle: l'attrice ha optato per un abito avorio e gioielli vintage di Ralph Lauren. Nina Dobrev invece è stata la gioia di tutti i fans di Vampire Diaries, indossando per la seconda volta una fantastica creazione di Donna Karan: mi piace il fatto che si sia mantenuta semplice per quanto riguarda accessori e trucco,  lasciando che fosse l'abito a parlare, ovvero una combinazione di oro e nero, backless e con uno strascico importante.

E dall'argento passiamo all'oro: Cameron Diaz in Stella McCarteny, Scarlett Johasson in Dolce & Gabbana e... la figlia scomparsa del re Mida? (Bianca Brandolini D'Adda in Dolce & Gabbana)


MsD: questo look mi ha davvero colpito, anche perchè personalmente non sono mai stata pienamente soddisfatta dei suoi precedenti red carpet. Quest'abito lo trovo estremamente elegante: cade con naturalezza e fluidità, invitando a seguire le forme, sulle quali cattura la luce per un effetto brillante e pieno di riflessi, difficilmente ottenibile sui vestiti oro.


MsD: Non sono mai stata nemmeno una gran fan di Scarlett, ma anche lei si è distinta con questo abito particolare per esecuzione e decorazioni..

Io: personalmente il look di Scarlett mi convince fino ad un certo punto, ovvero è bello ma sento che manca qualcosa..; Per quanto riguarda Bianca...aveva paura di non essere notata? Sembra un enorme candelabro... Lumière, is that you?

Altri glitter e paillettes con : Carey Mulligan in Prada, Kristen Stewart in Balenciaga, Karolina Kurkova in Rachel Zoe;


Io: Gioite pesciolini di tutto il mondo!! Ariel è tornata!! A parte gli scherzi, questa creazione di paillettes a due toni mi ha colpito particolarmente: è nello spirito dell'evento portare sul red carpet abiti particolari, che si distinguano per innovazione ed eleganza, dunque Carey prendi un bel 7 perchè le decolté in satin non mi convincono U.U
Per quanto riguarda Kristen Stewart..beh cara, non eri propriamente Bella,in tutti i sensi U.U l'attrice sarà il nuovo volto della casa di moda Balenciaga e questa doveva essere l'occasione per presentarsi quale esponente del marchio: Big Fail, girl. Non riesco a credere che non esistesse una scelta migliore per l'evento, insomma cos'è questa ..."cosa": un bustino in paillettes, due presine da forno e una gonna di pelle (con i segni delle dita ancora impressi)? Sarebbe stata (forse) passabile ad una premiére, naturalmente senza quelle scarpe...


MsD: l'abito era troppo poco elegante per l'occasione, ma credo che il problema principale non sia quello,  bensì chi lo indossa: Kristen Stewart non è una ragazza abbastanza elegante per questo tipo di occasioni!

Io: Passiamo alla super modella Karolina Kurkova...il look non è male, forse lo avrei preferito su una donna con una pelle più scura, tipo Iman, ma per il resto mi piace :)

Colori caldi e vivaci invece per Solange Knowles (Beyonce's sister) in Rachel Roy (abito semplice da d'effetto, completato dalla sua spendida chioma afro), Ginnifer Goodwin (la Biancaneve di C'era una voltain Monique Lhuillier e January Jones in Atelier Versace (ecco com'era in origine):


Dai colori solari giungiamo a quelli ancora più allegri: Beyoncè in Givenchy Couture (PERCHè MI FAI QUESTO!!) Rihanna in Tom Ford, Giselle Bundchen in Givenchy Haute Couture e Ashley Greene in Donna Karan: 



Io: ...ho un po di problemi con questo look: capisco essere generosi e offrirsi di pulire l'intero Metropolitan Museum, ma ci sono altri modi -.- non voglio pensare a tutti tappetini da bagno caduti per realizzare quest'abito (Amen ç_ç ), anzi voglio concentrarmi sulle trasparenze: Seriously?? hai partorito da quanto? 2\3 mesi? This is not classy, darling -.-

MsD: da Beyoncè mi aspetto sempre molto, dato il suo stile ricercato e raffinato, ma questa volta sono rimasta delusa. Il suo abito era un insieme di traparenze, ricami, pietre, swarovski, piume, più lo strascico: decisamente troppo! Non c'era bisogno di tutto questo per farsi notare, soprattutto quando il tuo nome è Beyoncè e sei magnifica di tuo.



Io: Artisticamente non direi mai che RiRi è meglio di Beyoncè..e infatti non lo dirò ;) Ma diciamo che si è presentata meglio: questo abito semplice ed aderente, che ricorda la pelle di un coccodrillo, mi è parso molto chic e inaspettato..temevo si presentasse con qualcosa di eccessivo come l'anno scorso -.-  Questa a mio avviso è una scelta elegante,sexy e fedele al suo stile, forse avrei preferito un colore più intenso sulle labbra, rispetto al beige/nocciola che indossa...

MsD: Vi piacerà sapere che il red carpet del Met Ball finisce alle 8.30 p.m. (EST): ed ecco Riri arrivare alle 8.20, quando ormai tutte le star sono entrate e tutti i fotografi e giornalisti sono solo per lei. L'abito nero, aderente, classico è in un tessuto molto particolare che lo rende aggressivo. Rihanna non si veste mai in modo banale e a volte diventa addirittura eccessiva, ma qua ha trovato il giusto equilibrio. Concordo sul make-up : un rossetto rosso fuoco o marrone avrebbe reso il look perfetto.



MsD: Gisele è sempre tra le meglio vestite al Met Ball e anche questa volta il suo outfit non necessita di commenti. *.*

Io: Impecable as always! Ma deve competere con una temibile rivale: LEI STESSA o meglio il suo look al Met Gala del 2008 *.*
*nota di servizio per le lettrici/lettori : Cari reader, se avete problemi di autostima NON guardatela per più di 3 secondi
Per quanto riguarda Ashley Greene la scelta di un abito Donna Karan era d'obbligo, visto che al momento è testimonial del marchio. L'abito è stato creato apposta per lei: adoro la lavorazione della seta chiffon, il bustier impreziosito da perline e paillettes ed infine le frange aggiunte qua e là *.*
Devo fare i complimenti a Donna Karan per gli abiti presentati a questo evento: molto raffinati!

Sulla scia di Beyoncè, non hanno rinunciato alle piume Kate Bosworth e Diane Kruger in due particolari creazioni di Prada:



MsD: la cosa che mi piace di più di Diane Kruger è la sua imprevedibilità nei look: è sempre bella indossando capi molto diversi tra loro. L'abito sembra molto leggero, cade in modo delicato e morbido, ma ha la particolarità del piccolo strascico e delle piume. Il colore viola le dona molto e la scelta degli accessori, non tradizionali, è ottima. Diane indossa sempre poco make-up e questo rende tutto il look poco forzato e di una bellezza naturale.

Io: Non ho sempre condiviso le sue scelte in fatto di moda, ma non si può dire che non le piaccia osare ;) Per certi versi, però credo di preferire il look di Kate o meglio, diciamo che è quello che ha catturato subito la mia attenzione: le piume, i colori, la lunghezza, lo styling, i sandali..a mio avviso ha dimostrato che anche gli abiti corti possono essere di classe. Mi piace definirlo un "No Way Out"..

MsD: esatto, infatti o lo sia ama o lo si odia, ma di sicuro non annoia. Personalmente mi piace molto: ogni dettaglio è particolare e curato. Partiamo dal mini abito: in piume, con schiena scoperta, molto leggero e delicato, che parte da un color bordeaux fino a diventare nero. Questi sono gli unici colori presenti nell'intero look, insieme all'argento: i sandali neri (anche questi Prada) hanno plateau e tacco rivestiti da brillantini argento; dello stesso tono sono il bracciale e gli orecchini , clutch in paillettes bordeaux e rossetto della stessa tonalità insieme allo smalto.


La via verso il peggio del peggio si va sempre più breve, ma prima vi do la possibilità di preparare le retine con un rapido sguardo alla sezione dei blu: Candice Swanepoel stupenda in Rag&Bone, Gwyneth Paltrow molto glamour in un mini abito firmato Prada e con Heidi Klum in una deludente creazione di Escada.






Arriviamo dunque alla sezione degli Estrosi: fino ad ora abbiamo visto abiti dalle linee pulite e semplici, qualcuno leggermente più strutturato...ma cosa succede quando gli stilisti si liberano di ogni inibizione??



  • Distruggono tutte le tovaglie da pic nic per fare un abito "con cassa di risonanza" a Elizabeth Banks (designer: Mary Katrantzou) oppure un opera d'arte per la modella Jessica Stahm (designer: Dior Couture)



Bene, se avete resistito fino a qui vuol dire che avete passione per la moda...o niente da fare, dipende, fate un po voi ;) Quindi voglio premiare l'attenzione di tutti con i WORST DRESSED!
I vincitori di quest'anno si sono distinti per fantasia, fascino, sex-appeal e si..mutante -.-



Nell'ordine abbiamo: un incrocio genetico tra Barbie Malibù e i My Little Pony ovvero la modella Coco Rocha in un vintage Givenchy; lo stilista di Lady Oscar ovvero Marc Jacobs in un sobrio ...qualcosa...di Comme des Garçon con pochette e scarpe abbinate U.U
Ho solo un problema con questo look e non è " ma un tanga nero no nè?" anzi, il mio problema sono quelle scarpe: le ha già indossate!!U.U
Infine Chloe Sevigny in una casta rete da pesca con specchietti di Miu Miu... commenta tu D, perchè sono già stata abbastanza cattiva nel post precedente...

MsD: ahaha ok! dunque che dire l'abito è carino e potrebbe funzionare, se correttamente interpretato, come abito da giorno, da cocktail o al massimo da party, ma non da sera o addirittura da gala: non è abbastanza elegante per l'evento, soprattutto se confrontato con i vestiti dagli indossati dagli altri ospiti!

Io:...per me può funzionare solo in un set fotografico U.U


Bene cari miei questo era il tappeto rosso del Met Gala secondo noi ;) 
Immagino che molte lettrici si saranno segnate i dettagli degli abiti economici che vi abbiamo mostrato, per la prossima giornata di shopping pazzo e che molti lettori abbiano scoperto con gioia, che possono girare tranquillamente in mutande ;)

Alla prossima!
Written by: Stella
ps Thank U MsD 




You Might Also Like

1 commenti

  1. Grazie per la critica dettagliata :)
    p.s. chissà chi è Miss D... :P
    p.p.s. se qualcuna se lo sta domandando sono etero ma MsD mi ha introdotto con metodi molto discutibili al mondo della moda ^^

    ReplyDelete

recent posts

Like us on Facebook

Featured Post

COOKING WITH LE PRINCE: Christmas Cookies

Christmas is family-time...and food, because that is just another word for "love". Take for example decorating the tree: a lovel...

#TEB INSTAGRAM FEED

Subscribe